Le nuove gomme da DH di Kenda

Le nuove gomme da DH di Kenda

21/04/2017
Whatsapp
21/04/2017

[ad3]

Kenda presenta due nuove gomme da DH, la Hellkat e la Helldiver.

Sono state sviluppate in collaborazione con i membri dell’UR Racing Team, tra cui Mick e Tracey Hannah.

Le due gomme condividono alcune caratteristiche, come l’Iron Cloak Belt (la fascia rossa nei render qui sotto), una fascia inserita immediatamente sotto la gomma che serve a prevenire le forature.
KVS invece sta per Kenda Vector Shield: una trama di fibre di aramide (Il Kevlar, per intenderci, è una fibra aramidica) che proteggono la spalla del copertone dai tagli.

L’Apex (lo strato della carcassa in prossimità del tallone, in blu nei rendering sotto) è il 60% più lungo della media, per prevenire le pizzicature (o i “finecorsa” del copertone).

 

La Hellkat è stata disegnata con lo scopo di ottenere “una gomma con prestazioni altissime in un ampio insieme di condizioni diverse bilanciando tenuta, maneggevolezza e scorrevolezza, il tutto mantenendo la resistenza alle pizzicature e senza influire sul peso”.


Per la Helldiver invece, l’obiettivo “era costruire una gomma gravity scorrevole, senza sacrificare tenuta e frenata”.

Entrambe hanno carcassa Advanced Gravity Casing (AGC), che promette una gran resistenza a pizzicature e tagli laterali del copertone, mantenendo basso il peso.
Sono tubeless ready. È nuova anche la mescola, un’evoluzione dell’attuale Race Stick-E Rubber (RSR) che ne mantiene il nome. La mescola RSR è depositata sopra una base di gomma più dura per formare un copertone dual compound.

Entrambe le gomme sono solo 27.5″x2.40″, la Hellkat pesa 1170±59 g (cerchietto in acciaio) e la Helldiver 972±49 g (cerchietto pieghevole).

Tutti i dettagli sul sito Kenda.

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
ecox
ecox

Piuttosto di comprare una kenda giro sul cerchio…

Barbaro

Se ti riferisci ai modelli vecchi hai ragione.i modelli di ora sono molto più validi di altri blasonati.

salukkio

La helldiver mi sembra interessante, i  particolare per il peso, ottimo per una 2ply.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

pagliao
pagliao

Ma sono identiche alle schwalbe magic mary e rock razor

lollo72

Per battere la concorrenza dovevano farle anche in formato 29 , visto che qualcuno vuole portare le ruote alte pure in DH .

mcpelo68
mcpelo68

x battere la concorrenza allora potrebbero farle PURE x le buon vecchie 26″…tanto x dire!!!magari si prenderebbero ancora una buona fetta di mercato destinato agli “irriducibili” che in questo modo avrebbero qualche gomma più”moderna”!

Barbaro

Kenda honey badger tutta la vita.