Luce LED fai da te

47
YouTube video

 

Siete stati in tanti a mostrare curiosità a proposito del faretto LED che utilizzo per i giri in notturna, essendo in qualche modo per metà costruito artigianalmente, ho deciso di condividere con voi questo piccolo tutorial su come l’ho realizzato.



.

Di seguito i link a tutti i componenti necessari per costruirvene uno come il mio, ma esistono molto altre tipologie di configurazioni e possibilità di componentistica…quindi sbizzarritevi a personalizzarvi il vostro e fateci sapere come lo avete realizzato!
Per qualunque dubbio o domanda scrivetemi nei commenti!

Materiale

Seguitemi sui social: IG FB

Commenti

  1. Tc70:

    Beretta 92 FS...sembra essa... se la versione Humarex (la più costosa) o qualche replica Beretta per softhair presa su Amazon non mi è chiaro, propenderei per la seconda...in entrambe i casi, comunque legali, solo che la prima si prende solo in armeria con documento maggiore età, la seconda libera vendita...;.=9/
    mi sembra più una glock...comunque della serie: oh voi che vedete codesto video siete stati avvisati! nel mio garage non si entra!
  2. Ma non saprei cosa dire, io presi ani fa un MagicShine dall'inghilterra, e lo pagai anche caro, dopo 1 anno batterie ciucche, peraltro montavo le Openlight tedesche, sostituite con un pacco nuovo Enerpower e fa bene.
    posso solo dire che tutti i faretti di questa fascia di prezzo e qualità, hanno il limite di scaldare veramente tanto, e di lì consumano un sacco, o meglio sprecano.
    Un amico mi ha fatto provare un faretto Scurion da speleologia, si parla di faretti da 6-700 euro, bene con un pacco batteria che sul magic shine durava 3 ore, lo Scurion avendo 1500 lumen in più, durava oltre 4, non scaldava e restava sempre piantato alla massima potenza, cosa che molte volte altri faretti calano di intensità per permettere un raffreddamento del sistema.
    Certo io non le spenderei mai delle cifre del genere, ma queste sono le considerazioni che ho tratto dopo averlo provato.
Storia precedente

Molla progressiva Cane Creek VALT

Storia successiva

Zwift va in fuoristrada

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…