Modefixxer per Canyon Strive

Modefixxer per Canyon Strive

13/03/2016
Whatsapp
13/03/2016

[ad3]

Non è un segreto che lo Shapeshifter della Canyon Strive sia un componente soggetto a rotture, come si può leggere in questo topic. Proprio quel topic, insieme a quelli dei forum tedeschi, hanno spinto i ragazzi di BikeYoke (azienda con sede a Monaco di Baviera) ad affrontare l’ormai annoso problema e a creare il Modefixxer.

Modefixxer Pro

Questo componente va a sostituire l’originale Shapeshifter, ed è disponibile in due versioni:

  • Standard. Permette di usare la Strive nella sua geometria DH, pesa meno di 60 grammi (tutto compreso), contro i 130 gr. dello Shapeshifter. È in alluminio 7075-T6 per quanto riguarda i bracci e in alluminio 6061-T6 per la parte centrale. Le boccole sono prodotte da Igus.
  •  Pro.  Permette di settare due diverse lunghezze, da scegliere al momento del montaggio: DH, per la geometria da discesa, e TR per una geometria in mezzo fra l’originale DH e XC. Da notare che l’originale Shapesifter si muove di 20mm, cambiando l’altezza del movimento centrale di 15mm e l’angolo sterzo di 1.5°, stando a quando afferma Canyon. Il set up TR del Modefixxer si posiziona a 7.5mm, una via di mezzo.

Modefixxer Pro - TR

 

Tenete conto che togliendo lo Shapeshifter ci si priva del componente che permette di variare la geometria della Strive mentre si pedala. Il Modefixxer è una soluzione di rimedio, non sostitutiva.

Dal 1 marzo è possibile fare i preordini sul sito BikeYoke, mentre i primi arrivi sono previsti per la fine di aprile.

Modefixxer (1)

Prezzi

Modefixxer: 67,77 Euro
Modefixxer Pro: 89.90 Euro
[ad12]