Monte Alpet Bike Village, apertura Sabato 16 Maggio

Monte Alpet Bike Village, apertura Sabato 16 Maggio

13/05/2015
Whatsapp
13/05/2015

Nonostante un inverno che ha visto abbondanti nevicate a fine stagione, al Monte Alpet si sono dati da fare per permettere di aprire il Bike Park a poco più di un mese dalla chiusura invernale e così, sabato 16 Maggio,  ricomincia la stagione della mountain bike: la seggiovia dei Cardini riapre ai tantissimi riders che da tutta Italia, e anche dall’estero, potranno tornare a godersi gli ormai famosi sentieri del Monte Alpet Bike Village.

foto_796771

Dopo i lavori realizzati lo scorso anno, lo staff del Monte Alpet non si ferma e promette nuove varianti, nuovi salti e nuovi tracciati, così come ci spiega il campione Andrea Bruno, che sin dall’inizio ha appoggiato la famiglia Robaldo in questo ambizioso progetto:

“I risultati di questi anni ci dicono che abbiamo fatto le scelte giuste, nei tempi giusti e quindi continueremo nel nostro stile: cose non estreme ma dove tutti possono confrontarsi e divertirsi, dai giovanissimi ai principianti ai rider più preparati, il tutto mantenendo inalterato il bellissimo contesto naturale in cui siamo immersi. Quello che vogliamo fare quest’anno è dare un tocco di classe in più alla Nirvana, che è ormai la traccia più frequentata , andando ad eliminare alcuni passaggi pericolosi, migliorare i salti e alcune linee. Insomma “daremo la tinta” alla discesa più in voga del Monte Alpet. Faremo poi un restyling della parte finale della Jim Morrison per evitare il tratto di strada. Ma le vere novità della stagione 2015 saranno sostanzialmente tre: la tanto attesa traccia che dalla zona Bar / Noleggio dei Cardini ci riporterà alla seggiovia, evitando il trasferimento sull’attuale strada, una linea completamente nuova di cui al momento non vi diciamo nulla ma che speriamo di avere pronta per il Bike Fest, e il tanto atteso campo scuola in cima all’Alpet. A livello di attività intensificheremo i corsi, proponendo corsi per i più piccoli, per principianti e per esperti con la mia scuola RideABility (www.andreabruno.pro) e i ragazzi del Tribe Team. Insomma tanto lavoro e tanto entusiasmo per continuare a far crescere il nostro Bike Park e far arrivare sempre più biker in questo fantastico spot!”

foto_872964

Questa sarà la quarta stagione per il Bikevillage, e sebbene lo sviluppo dei tracciati e l’affluenza di pubblico sia stato un crescendo costante, all’Alpet sanno che si può ancora migliorare, e si sta già lavorando freneticamente per farlo. Giulia Robaldo, che gestisce insieme alla famiglia l’albergo Alpino e la seggiovia che da accesso a 4 tracciati in continua evoluzione, ci racconta i programmi per la stagione:

“Come lo scorso anno vi aspettiamo per il nostro evento di punta, ovvero il Monte Alpet Bike Fest  il 26-27-28 giugno 2015: saranno tre giorni di divertimento, con stand espositivi, test bike, braciolate, buona musica dal vivo ed ovviamente l’immancabile discesa cronometrata che decreterà il  “King Of Alpet”. Per tutti i dettagli sull’evento vi consiglio di visitare il nostro sito internet . Vi ricordo inoltre che durante tutto il periodo di apertura del park, ed ovviamente durante il Bike Fest, avrete la possibilità di soggiornare  nelle strutture convenzionate a prezzi all-inclusive e vantaggiosi. Stiamo preparando il calendario che come sempre sarà ricco di eventi che interesseranno il park ma anche il “post-riding”, che per noi e chi frequenta l’Alpet è sempre molto importante. Organizzeremo raduni, test bike e corsi con top rider italiani, ma anche grigliate, concerti e la celebre castagnata di fine stagione; vi invitiamo quindi a seguire sempre i nostri canali social per non perdere nessun appuntamento. Il  giornaliero bike quest’anno costerà un po’ di più, d’altronde lo sviluppo del Park è costante e sotto gli occhi di tutti, ma in contemporanea all’aumento introdurremo dei plurigiornalieri che permetteranno agli affezionati di risparmiare.”

foto_1080895

APERTURA IMPIANTI:

da MAGGIO a fine OTTOBRE tutti i week end – dal 25 Luglio fino a fine agosto Agosto tutti i giorni

APERTURE STRAORDINARIE: 1-2-19-22-26 giugno e ulteriori date verranno tempestivamente segnalate.

ORARI E PREZZI:

GIORNALIERO: dalle 9.30 alle 17.30 – € 18.00

POMERIDIANO: dalle 13.00 alle 17.30 – € 13.00

Per qualsiasi informazione potete chiamare lo 0174-227560, inviare un messaggio, anche con WhatsApp, al 345-3550854 oppure visitare il sito www.montealpetbikevillage.com