Novità dedicate ai bambini da Scor

9

Gli svizzeri di Scor presentano due modelli dedicati ai bambini che si affiancano alla 4060 che ho recentemente testato. Si tratta di bici rigide, la 0020 dedicata ai più piccoli, con ruote da 20 pollici, e la 0024 per i bimbi più grandi, con ruote da 24 pollici.

La 0020 è indicata per bambini da 5 a 8 anni e da 110 a 135cm di altezza. È pensata per prendere confidenza con la bici in un utilizzo a tutto tondo, dalle uscite su sentieri e sterrati alle passeggiate in città per andare a prendere un gelato.

La 0024 si rivolge invece ai ragazzini da 6 agli 11 anni e da 120 a 145cm di altezza. Pensata per un utilizzo più spinto, con cui prendere confidenza con i primi salti e giretti in bike park.

Entrambi i modelli hanno telai in alluminio con forcelle rigide in alluminio, componentistica adeguata all’utilizzo in off road e geometrie studiate per fornire confidenza e un approccio intuitivo alla bici.

Allestimenti e prezzi

Scor Bikes

 

Commenti

  1. Peso? Dato molto importante quando si sceglie una bici per bambini. Il prezzo ci potrebbe pure stare se pesasse massimo 9 kg il modello da 24’’.
  2. Se uno vuole spendere che spenda.
    Mia esperienza
    Mio figlio ha ricevuto per regalo una nsr 20" usata con una forcellina ammortizzata a molla che tutto sommato si è dimostrata decente e gli ha consentito di prendere confidenza (anche se la forcella rigida andava benissimo... ma poi non poteva fare il poser con gli amici :)
    Costo 50€ su Subito
    La 24 presa nuova (premio promozione) dal deca. Forcella aria, freni disco, monocorona "cheap&smart" (usano una corona da 36 tradizionale con carter anticaduta. 9 rapporti 11-36
    Bici pesantuccia, ma l'autonomia in salita di un bimbo è comunque scarsa... o si va su pendenze dolci o io lo spingo / trascino con una cinghia. Anche 2kg in meno non cambierebbero molto. In discesa gli ha permesso di fare passaggini interessanti per la sua età (presa quando aveva 8 anni).
    420€ e già mi è sembrato di esagerare.
Storia precedente

Pedone su pista per MTB fa cadere biker: condannato

Storia successiva

Lubrificare come il padrino della MTB

Gli ultimi articoli in News