Novità in casa Mondraker: la Foxy Carbon 29 diventa Super

Mondraker ha reso la Foxy Carbon 29 ancora più aggressiva e performante in ottica race creando un modello che si basa sullo stesso design ma con una lunga serie di novità che la rendono Super. Super Foxy è infatti il nome completo del nuovo modello della casa iberica e rivela l’indole race del brand.



.

La Super Foxy è dotata di telaio in carbonio Stealth con Forward Geometry con un angolo di sterzo di 65° regolabile di +/-1° e forcella da 44mm di offset, abbinata a uno stem da 30mm di lunghezza. Il chainstay è regolabile su due posizioni, 440 o 450mm. La battuta del mozzo posteriore è Super Boost, quindi da 157mm di larghezza.

L’escursione del sistema Zero Suspension della Super Foxy cresce fino a 160mm e si abbina a una forcella da 170mm di corsa. La curva di compressione è ottimizzata per utilizzare ammortizzatori ad aria di grande volume e ammortizzatori a molla. La biella superiore è realizzata interamente in carbonio. Il perno principale è più grande e ruota su cuscinetti Enduro Max.

Il passaggio dei cavi è integrato e guidato con sistema Hidden Housing Guide. Il telaio è pensato per ospitare esclusivamente trasmissioni 1×12. Il guscio batticatena di protezione del carro è stato rinnovato con una mescola più morbida che lo rende più silenzioso.

Due gli allestimenti offerti, RR e R, entrambi disponibili in 4 taglie, S, M , L e XL.

Pesi

Super Foxy Carbon RR : 14,400kg
Super Foxy Carbon R: 14,400kg

Mondraker

Storia precedente

Megavalanche: il percorso di qualifica

Storia successiva

Disponibile al pubblico la nuova Specialized Demo 29

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…