Atherton S.170

Nuova Atherton S.170 in alluminio

23

Atherton bikes presenta la sua prima bici in alluminio, la S.170, pensata per essere un po’ più economica del resto della gamma in carbonio.

[Comunicato stampa] Atherton Bikes ha presentato una nuovissima bicicletta in alluminio che si basa sugli insegnamenti della pluripremiata serie Additive Manufacturing.



.

La S.170 è una bici da enduro che rispecchia la costruzione dei capicorda e dei tubi della serie Additive (A), leader mondiale del marchio. La resistenza e l’adattamento perfetto rimangono al centro degli sforzi del marchio, con 12 taglie standard in offerta. La S.170 ha una configurazione mista delle ruote e un’escursione posteriore di 170 mm con 180 mm all’anteriore e condivide la geometria con la A170. La piattaforma di sospensioni DW6 di Dave Weagle lascia il posto alla più semplice DW4, in linea con l’atmosfera di tutti i giorni del nuovo modello, “metti tutto nel furgone e vai”.

Atherton S.170

La S170 è costruita in alluminio 7075 utilizzando la produzione sottrattiva. I tubi in alluminio 7075 trafilati su misura sono uniti a naselli prodotti con CNC utilizzando giunzioni a taglio a doppio giro estremamente resistenti. Poiché Atherton lega i suoi telai anziché saldarli, può utilizzare l’alluminio 7075, che ha prestazioni di fatica e resistenza alla trazione finale (UTS) superiori del 70% rispetto alle alternative saldabili (ad esempio l’alluminio 6061).

Atherton S.170

I prezzi della S.170 partiranno da 4799 sterline per la bici completa. Sarà disponibile in numero limitato mentre il marchio aumenta la propria capacità produttiva. Tutte le vendite avverranno attraverso il sito web di Atherton Bikes.

Atherton S.170

 

Commenti

  1. lollo72:

    170 mm con ruota da 27,5 al posteriore e 180 mm con ruota da 29 all'anteriore non mi piace , se ci metti la ruota più piccola dietro perlomeno mantieni la stessa escursione dell'anteriore .
    Piacerà agli haters del carbonio e puristi del metallo , ma spacciarla per versione "economica" non mi pare sia una giusta strategia di marketing anche perché si parte da 4.799 sterline che tradotto in Euro + tasse +costi di importazione non immagino a quanto possa arrivare !
    boh magari funziona bene: uno dei problemi di questi marchi di ultra nicchia é che i test sono pochi se ci sono per cui é difficile avere un metro di paragone che non sia principalmente la pancia. Economica non puó essere vista sia la complessità costruttiva, sia la dimensione del marchio. Esempio simile trickstuff.... Cmq su questi prodotti discutere del prezzo é relativo: se ci credi li spendi, se non ti piace o se preferisci altro, hai ragione. Sul sito ci sono i prezzi in euro cmq.
  2. Non brutta , particolare direi , costosa e alla faccia dell economico ma resto all alluminio saldato che trovo comunque più bello da vedere
Storia precedente

New bike day!

Storia successiva

I 7 errori nella scelta delle gomme

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…