Lee Cougan Crossfire Trail

Nuova Lee Cougan Crossfire Trail

80

Lee Cougan presenta una la Crossfire Trail, una bici da cross country con 120mm di escursione anteriore e posteriore.

[Comunicato atampa] Lee Cougan Bicycles è orgogliosa di annunciare il lancio della sua ultima innovazione, la Crossfire Trail. Progettata per soddisfare diversi stili e preferenze di guida, la Crossfire Trail promette un’esperienza di guida senza precedenti che combina perfettamente prestazioni, comfort e versatilità.



.

Lee Cougan Crossfire Trail

Caratteristiche principali

Escursione da 120 mm con sistema Structural Crossbar: sperimentate corse fluide con prestazioni ottimali delle sospensioni, grazie all’innovativo SCS. 1850 g di peso del telaio con ammortizzatore (taglia M).
Geometria progressiva: con un angolo del tubo di sterzo di 67,5°, un angolo del tubo sella di 75,5° e un reach piuttosto lungo, la Crossfire Trail offre una guida equilibrata e reattiva.
Distanza dal pneumatico: larghezza massima 63 mm (pneumatico da 2,4″ montato su canale interno da 30 mm)

L’ammortizzatore posteriore e il telaio lavorano armoniosamente per offrire un’efficienza della pedalata e una sospensione senza pari. L’orientamento verticale dell’ammortizzatore posteriore garantisce un baricentro basso e un’eccezionale rigidità torsionale.

Gli assi in lega lavorati a controllo numerico e i cuscinetti del perno principale sovradimensionati migliorano la rigidità del triangolo posteriore riducendo al minimo il peso. L’uso di cuscinetti più grandi crea vantaggi anche in termini di longevità e affidabilità.

Il design della nuova Crossfire Trail eredita le caratteristiche principali della sua controparte marathon, la Crossfire 428. In particolare, la forma a diamante rovesciato del tubo obliquo che offre vantaggi sia strutturali che estetici. L’integrazione del “ponte” che chiude i foderi della catena davanti al tubo sella, insieme alla maglia, determina un design elegante e compatto nonostante gli assi di rotazione sovradimensionati. Il tubo obliquo scavato nella zona del movimento centrale migliora il posizionamento degli ammortizzatori, mentre le forme ottimizzate dei tubi aumentano la rigidità del movimento centrale e del triangolo posteriore senza compromettere il peso.

La Crossfire Trail utilizza le fibre avanzate Torayca T1000 e T800 per ottimizzare il comfort, l’efficienza e il peso minimo (1850 g nella taglia M, incluso l’ammortizzatore). L’alloggiamento del cuscinetto in carbonio meticolosamente modellato garantisce precisione e rigorosi standard di controllo delle tolleranze, offrendo un’esperienza di guida senza sforzo.

La geometria della Crossfire Trail è caratterizzata da uno stack lungo e angoli aperti, abbinati a un attacco manubrio corto. La geometria XC si è evoluta nel corso degli anni per rendere queste biciclette più versatili, consentendo ai corridori di avere una posizione di pedalata efficiente e di aumentare la fiducia con la stabilità e la trazione durante le salite e le discese. Disponibile in quattro taglie per soddisfare le preferenze dei diversi ciclisti.

Altre caratteristiche

Lee Cougan Crossfire Trail

Multiutensile per tubo sterzo: il multiutensile Granite Design x Lee Cougan è dotato di una mini chiave a cricchetto e di 9 strumenti essenziali, per essere sempre pronti a qualsiasi riparazione sul sentiero. Per una maggiore praticità, è possibile aggiungere il supporto per il cannocchiale.

Progettato per due borracce: portate con voi un’ampia idratazione grazie allo spazio per due borracce all’interno del triangolo anteriore, dalla taglia M in poi.

Portate con voi tutto ciò che vi serve per andare più lontano: utilizzate i supporti per il portaborraccia del tubo superiore per fissare una borsa per accessori, progettata appositamente per il Crossfire Trail in collaborazione con Miss Grape.

Prezzi e montaggi

Lee Cougan Crossfire Trail

Lee Cougan

 

Commenti

  1. Alli74:

    La versione che monta Ohlins in effetti ce l'ha girato, e non c'è questo problema. Si vede che Fox e rock shox non ci stavano al contrario.
    un ammortizzatore trunnion lo puoi montare solo in un modo, non puoi girarlo come ti pare...

    piuttosto io non ho trovato versioni montate ohlins, dove l'hai vista?
  2. fitzcarraldo358:

    un ammortizzatore trunnion lo puoi montare solo in un modo, non puoi girarlo come ti pare...

    piuttosto io non ho trovato versioni montate ohlins, dove l'hai vista?
    Sul sito LeeCougan in effetti questa versione non c'è, l'ho vista in un servizio di un altra testata. Ti mando il link in MP.
Storia precedente

Schwalbe avvia il riciclo delle camere d’aria in Italia

Storia successiva

Sound of speed con Kade Edwards

Gli ultimi articoli in News