Nuovi pedali RaceFace Aeffect R con piattaforma maggiorata

Nuovi pedali RaceFace Aeffect R con piattaforma maggiorata

Francesco Mazza, 10/05/2022

RaceFace presenta una nuova versione dei suoi pedali flat Aeffect. I nuovi Aeffect R offrono una piattaforma del 25% più ampia rispetto al modello dal quale derivano.

RaceFace Aeffect

Dispongono di 10 pin per ciascun lato, personalizzabili in altezza e sostituibili. La piattaforma è forgiata da alluminio serie 6000, il perno è in acciaio al cromo molibdeno e ruota su cuscinetti e boccole interamente sostituibili.

RaceFace Aeffect

  • Dimensioni piattaforma: 110x115mm
  • Spessore: 15.5mm
  • 6 colorazioni: Black, Red, Orange, Green, Blue, Purple
  • Garanzia a vita
  • Peso: 440 grammi
  • Prezzo: €129

RaceFace

 

Commenti

  1. Noto che ultimamente i prezzi dei pedali flat è cresciuto maggiormente rispetto a quelli con clip ; poco tempo fa ho acquistato dei Funn Mamba i quali costavano meno in versione duble SPD piuttosto che senza attacco o con attacco su di un solo lato . Probabilmente le richieste di flat sono aumentate ( anche grazie alle e-mtb ) ?
  2. Molto belli, ma ormai sono anni che uso flat in nylon, stesso risultato e non si danneggiano negli impatti... oltre che costare mediamente cinque volte in meno.
  3. valentino67:

    Molto belli, ma ormai sono anni che uso flat in nylon, stesso risultato e non si danneggiano negli impatti... oltre che costare mediamente cinque volte in meno.
    Che modello nello specifico ti soddisfa per resistenza? Ora ho degli Exustar in alluminio ma hanno alcuni segni evidenti di impatti, quelli in nylon lasciano un pò dubbioso sulla resistenza.