Nuovo seggiolino per bambini Kids Ride Shotgun Pro

2

[Comunicato stampa] 2 anni fa, il team di Kids Ride Shotgun ha lanciato il suo seggiolino per bambini con
installazione anteriore. Progettato per la mountain bike e per bambini dai 2 ai 5 anni, il concetto di Shotgun di avere il
vostro piccolo sulla parte anteriore della bici si è dimostrato vincente!

(Qui il nostro test del seggiolino originale)



.

Fino al 2021 ed esattamente ad oggi, quando Shotgun ha lanciato l’evoluzione del suo seggiolino originale: lo Shotgun Pro. Grazie alla totale assenza di contatto con il telaio e un fulmineo montaggio e smontaggio, lo Shotgun Pro è il seggiolino per bambini definitivo per le famiglie MTB, è adatto anche per le emtb con tubi obliqui più grandi, qualcosa che il seggiolino precedente non poteva fare.

“Abbiamo avuto un’ottima risposta al nostro primo modello di Shotgun montato sul telaio, con migliaia di famiglie che hanno riempito i sentieri di tutto il mondo, ma ci siamo davvero impegnati per rendere il nostro nuovo seggiolino Shotgun Pro adatto alle e-mtb. Ci sono molti genitori là fuori con biciclette di fascia alta, che preferiscono non avere un seggiolino a contatto con il loro telaio, ecco perché abbiamo sviluppato Shotgun Pro ”

In termini di compatibilità con la bici, Shotgun Pro si adatta a tutte le serie sterzo standard da 1 1/8 e il distanziale in dotazione prende il posto di un distanziale per la serie sterzo da 10 mm. Sono inclusi due distanziali, così da rendere veloce il passaggio del seggiolino tra più bici. La parte posteriore dello Shotgun Pro si fissa a tutte le dimensioni comuni del reggisella ed è
compatibile con il reggisella telescopico.

Durante lo sviluppo di Shotgun Pro, volevamo evitare il contatto con il telaio, il che ci ha portato a un paio di ovvi punti di montaggio. Siamo felici di ammettere che non siamo i primi a montare un seggiolino per bambini tra l’attacco manubrio e il reggisella, infatti, il primo design risale a un brevetto nel 2008. Tuttavia, ciò che rende unico il nostro seggiolino pro, è l’intelligente gamma di regolazione.

Le regolazioni comuni come l’angolo della gamba e della sella avvengono tutte senza attrezzi, il che le rende regolazioni super veloci anche durante le uscite. Per il setup iniziale invece, abbiamo incluso chiavi esagonali, in modo da poter regolare in maniera veloce e sicura il seggiolino prima di uscire di casa.

Lo Shotgun Pro è disponibile esclusivamente presso il tuo
rivenditore di biciclette in Italia. I genitori mountainbikers possono trovare il loro rivenditore locale o
saperne di più qui.
Prezzo: €220 Euro

 

Commenti

  1. Mi interessa parecchio.. mio figlio ha 2 anni e 3 mesi ma ancora non ce lo vedo bello libero lì davanti.. mi sa che il prossimo anno però farò l acquisto.. sarebbe molto bello che vivesse con me qualche escursione, per ora limitata solo al trekking!
  2. Ho appena ordinato il vecchio, per montarlo su un bel telaio in carbonio, un po' mi inquieta il pensiero ma ho letto (anche qui) che molti l'hanno fatto senza problemi...
Storia precedente

Pivot presenta la nuova Firebird

Storia successiva

Red Bull Rampage 2021: gli atleti invitati

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore del Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…