Prima bici a pedalata assistita made in Valtellina

[Comunicato Stampa] Sono valtellinesi i natali della nuova bici a pedalata assistita appena lanciata sul mercato. Il marchio Climb System debutterà ufficialmente alla Fiera di Padova dal 20 al 22 di settembre 2014 con l’intento di portare lo spirito valtellinese in Italia e nel mondo. “Ci auspichiamo che la nostra bicicletta a pedalata assistita – hanno detto i proprietari dell’azienda – possa diventare il veicolo che permetta a tutti di scoprire le bellezze della nostra valle in modo divertente ed ecosostenibile”.

“Dopo aver assistito al fallimento di svariati progetti di turismo in bicicletta in bassa valle, – raccontano – due anni fa è nato il progetto di un veicolo ecologico, pulito, capace di portare le persone a visitare luoghi di montagna privi di servizi. Avvalendosi dell’esperienza di un’officina specializzata in motocicli e meccanica (Officina Pontiggia Morbegno) e di un artigiano esperto in biciclette (Artigianbike di Tirano), l’azienda C.S. snc di Ciapponi P. e Soci ha prodotto una bici alternativa e completamente nuova per il mercato, realizzando telai che contengono fino a tre brevetti con particolare cura a peso, estetica e robustezza.

Il telaio si distingue per i tre sistemi adottati: una particolare configurazione della canna alta che permette un alloggiamento più stabile della batteria, l’installazione del motore al centro del triangolo che lo rende più protetto, il particolare leveraggio presente nella versione più sportiva che rende il forcellone monocross da noi scelto pedalabile e rigido.

Il debutto degli innovati prodotti valtellinesi avverrà a Padova durante la fiera EXPOBICI 2014 padiglione con tre modelli:

  • CITY per l’utilizzo di ogni giorno,
  • FRONT per l’uso sportivo anche su strade più dissestate
  • ENDURO per gli sportivi più esigenti.

Sarà possibile seguire l’evolversi del progetto e visionare i modelli sul sito www.climbsystem.it a partire dal 20 settembre 2014.

Storia precedente

Bicicletta à la carte con Lapierre Ultimate

Storia successiva

Domenica 12 ottobre: “2X DUAL CROSS” presso il Bike Park Valle Verde

Gli ultimi articoli in News

La pioda

Brendan Fairclough aveva visto una placca di roccia spettacolare durante il suo trasferimento da Lenzerheide all’aeroporto…