Rocky Mountain in amministrazione controllata | MTB Mag

Rocky Mountain in amministrazione controllata

134

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l’azienda canadese oggi ha presentato la richiesta di amministrazione controllata.

Stando a quanto riporta NSMB.com, alcune settimane fa circa 14 dipendenti erano stati licenziati dagli uffici di North Vancouver, St. Georges e in Europa. Purtroppo è arrivata una notizia ancora peggiore: l’intero staff dell’ufficio di North Vancouver (meno una o due posizioni) è stato licenziato. Si pensa che questo includa anche gli atleti sponsorizzati, ma al momento non ne abbiamo conferma.


Qui trovate il report di EY che si occupa dell’amministrazione controllata.

Il seguente comunicato è stato tratto da newswire.ca:

SAINT-GEORGES, QC, 19 dicembre 2024 – RAD Industries Inc. (la “Società” o “Rocky Mountain”) ha annunciato oggi di aver presentato alla Corte Superiore del Québec (Divisione Commerciale) (la “Corte”) una domanda di protezione ai sensi del Companies’ Creditors Arrangement Act (“CCAA”).

Nonostante la forte domanda di biciclette durante la pandemia, l’Azienda ha avuto difficoltà a garantire le forniture a causa della scarsità e dell’aumento dei costi. Una volta terminata la pandemia, l’azienda ha dovuto fare i conti con un forte calo dei prezzi di vendita.

Di conseguenza, i margini si sono ristretti, esercitando una pressione finanziaria senza precedenti sull’azienda. Rocky Mountain non ha altra scelta se non quella di avviare le procedure di ristrutturazione per lanciare il Processo di Sollecitazione alle Vendite e agli Investimenti (SISP) per diventare un’azienda resiliente e di successo a lungo termine.

Intraprendendo un processo di ristrutturazione nell’ambito del CCAA, la Società sarà in grado di evitare il più possibile l’interruzione dell’attività e di ridurre gli impatti derivanti dalla situazione attuale. La Società chiederà alla Corte di nominare Ernst & Young come Monitor nell’ambito del CCAA. Lavery de Billy è il consulente legale della Società.

Commenti

  1. fafnir:

    Non credere che in capo alle aziende mettano fenomeni, basta vedere la fine che stanno facendo i marchi automobilistici quando anche lì era ovvio stessero andando contro un muro
    Secondo il principio di Peter, ogni lavoratore viene promosso fino a occupare una posizione per cui è inadeguato, impreparato, rendendola indisponibile per chi effettivamente per quel posto è preparato e capace.
    Anche se...
    Ogni persona è portata a credere di essere l'unica capace all'interno dell'azienda, e che la stessa sopravviva grazie al suo lavoro e nonostante l'incompetenza degli altri dipendenti...

    [QUOTE]
    “Nel tempo, ogni posizione tende a essere occupata da un dipendente incapace di svolgere le proprie mansioni. Non lasciatevi ingannare dalle poche apparenti eccezioni.”
    -Laurence J. Peter-
    [/quote]
Storia precedente

GT va “in pausa”

Storia successiva

La MTB dell’anno 2024

Gli ultimi articoli in News

Nuova Pivot Firebird

Pivot rinnova la Firebird, la sua bici da enduro con 170/165mm di escursione. [Comunicato stampa] Con…