MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Le nuove scarpe Northwave con suola Michelin

Le nuove scarpe Northwave con suola Michelin

Le nuove scarpe Northwave con suola Michelin

05/09/2016
Whatsapp
05/09/2016

[ad12]
[Comunicato stampa]
Northwave sceglie ancora Michelin per esplorare i nuovi trend della MTB

Prosegue la felice collaborazione tra MICHELIN Technical Soles e NORTHWAVE, che ha scelto MICHELIN come partner per lo sviluppo delle tre nuove scarpe da mountain bike della linea Outcross. La collezione, che debutterà nel 2017, è infatti dotata della suola MICHELIN Explorer, sviluppata in collaborazione con NORTHWAVE a partire da due pneumatici da mountain bike della casa francese. Explorer combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale a una giusta flessibilità nella zona mediale, caratteristiche che rendono queste scarpe adatte anche per camminare. Le calzature Outcross sono quindi dedicate ad una nuova generazione di MTB riders che vogliono mettersi alla prova su ogni tipo di terreno e sono in grado di incontrare le esigenze di un vasto pubblico di bikers. Nella partnership con NORTHWAVE, MICHELIN Technical Soles conferma quindi la sua vocazione ad anticipare nuovi trend di mercato.

NORTHWAVE_OutcrossPlus_80174011_96_s_MICHELIN Explorer outsole

Scarpe Outdoor Plus con suola Explorer

“Per NORTHWAVE, Outcross è una sfida ambiziosa. Si tratta di una linea completamente inedita, pensata per le nuove generazioni di MTB riders che non vogliono rinunciare alla sfida di ogni terreno e superficie. La partnership con MICHELIN Technical Soles ci ha permesso di realizzare un prodotto dall’utilizzo trasversale, capace di garantire alti livelli di performance, versatilità e aderenza, grazie alle nostre conoscenze nel mondo delle calzature e al know how di MICHELIN nel contatto al suolo.”

Gianni Piva
Fondatore e Titolare di NORTHWAVE

Gianni Piva_NORTHWAVE

“Questo è il terzo anno di collaborazione con NORTHWAVE, che peraltro è stato uno dei primi brand a credere nella sfida proposta al mercato da MICHELIN Technical Soles. Interagire in una partnership così a lungo respiro ci rende davvero soddisfatti e ci aiuta a lavorare in modo più efficace ad un obiettivo comune: analizzare e sviluppare calzature anticipando nuovi trend di mercato.”

Andrea De Pascale
Head of Marketing & Partnership
Development in JVI per
MICHELIN Technical Soles

Andrea De Pascale_MICHELIN Technical Soles

SGANCIATI I PEDALI, ADERENZA E STABILITÀ

La suola Explorer, sviluppata in esclusiva e in collaborazione con NORTHWAVE per la linea Outcross, con design tecnico firmato da MICHELIN Technical Soles, si ispira agli pneumatici per mountain bike MICHELIN Country Dry 2 e MICHELIN Country Rock. Il primo è concepito per un’ottima scorrevolezza su fondo compatto e sentieri battuti; il secondo, è studiato per assicurare la migliore trazione su terreni duri, anche in ambito urbano (asfalto, cemento). Ne risulta una suola dalle ottime capacità di aderenza su tutti i fondi e di grande stabilità, che combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale a una giusta flessibilità nella zona mediale, caratteristiche che rendono queste scarpe adatte anche per camminare. La suola Explorer è realizzata al 100 per cento in gomma, garanzia di ottima durabilità. Nella parte dell’avampiede la trazione è demandata a una differenziazione della tassellatura: una zona centrale a tasselli multi-sfaccettati (1) è inserita tra i bordi della suola, caratterizzati da una tassellatura robusta e definita (2), che provvede al supporto laterale del biker. Il design dei tasselli nella zona dell’arco plantare garantisce la miglior aderenza su diverse superfici (3), mentre le scanalature sul tacco favoriscono la stabilità (4). La mescola Outdoor Compound utilizzata è stata sviluppata per terreni estremi e sconnessi e assicura una buona resistenza all’abrasione, con conseguente durabilità della suola e ottima stabilità su diverse superfici.

MICHELIN Explorer_Technical sole_NORTHWAVE_SS17

TRE MODELLI, UN’UNICA SUOLA MICHELIN

Outcross Plus (disponibile anche in versione WMN, dedicata al pubblico femminile) è il modello top di gamma della nuova linea NORTHWAVE Outcross. La tomaia è realizzata in rete 3D rivestita da una pellicola protettiva e resistente alle abrasioni, con ulteriori rinforzi protettivi nei punti più critici. Per l’allacciatura adotta l’esclusivo sistema dial SLW2 di NORTHWAVE, coadiuvato da due strap asimmetrici.

NORTHWAVE&MICHELIN Technical Sole_SS17_OutcrossPlus_80174011_84

Outcross presenta la stessa tomaia del modello Plus, ma si distingue per l’allacciatura che consiste in tre velcri ultraleggeri e asimmetrici, pensati per ridurre la pressione sul piede.

NORTHWAVE&MICHELIN Technical Sole_SS17_OutCross_80174012_s

Outcross Knit, infine, è la prima scarpa con tomaia knit nel mondo del ciclismo e, con la sua trama larga, offre un buon livello di comfort e traspirabilità. Dotata di protezioni termosaldate trasparenti, si caratterizza per lacci no-stretch raccolti da una banda elastica e uno stile unico e distintivo, che piacerà anche ai nuovi riders delle e-bike.

NORTHWAVE&MICHELIN Technical Sole_SS17_OutCrossKnit_80174010_20_s

[pdf-embedder url=”http://www.mtb-mag.com/wp-content/uploads/2016/09/ITA_product-spec_MICHELIN-Technical-Soles_NORTHWAVE_Explorer_SS17.pdf”]

 

NORTHWAVE&MICHELIN Technical Sole_SS17_OutcrossPlus (1)

NORTHWAVE&MICHELIN Technical Sole_SS17_OutcrossPlus (2)

NORTHWAVE&MICHELIN Technical Sole_SS17_OutcrossPlus (3)

 

[ad3]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
biker 69
biker 69

Sempre belle le Northwave e di ottima qualita’, suola a parte

miki99
miki99

Stavo per dire il contrario!

Nikruz
Nikruz

mah, di qualità mica tanto, mi sono fatto tentare ed ho comprato delle northwave matrix, non sono durate nemmeno un anno! Le shimano precedenti erano durate ben 3 anni.
La outcross liscia sembra bella, ma chissà quanto resiste?
Visto il precedente che ho avuto me ne ritorno su shimano….

pollo94
pollo94

sembrano buone! ma da felicissimo possessore delle enduro mid, se dovessi cambiarle, cercherei di nuovo le enduro con cui ti arrampichi anche sui muri!!

fredricamx
fredricamx

Molto belle. Qualcuno sa come vanno con i pedali flat?

Ste119
Ste119

Non le ho mai provate in quanto utilizzo flat anche io ma, da esperienze precedenti, non mi fiderei a prendere scarpe non specifiche per i flat (delle buone five ten sono ancora le migliori, i modelli nuovi poi…)

pollo94
pollo94

Io ho le enduro che come tipologia sono simili, e ti posso dire che non sono un granche con i flat. ..la gomma tiene molto bene sui Pin ma la suola è troppo rigida e non da molta sensibilità ai piedi, soprattutto nel tecnico…..