Se cadete e vi finisce il manubrio in pancia…

35

… ovvero perché i tappini delle manopole sono fondamentali per non farsi (troppo) male. Fortunatamente quasi tutte le manopole con collarino serrabile sono chiuse sul loro lato esterno, se però si cercano delle manopole leggere si trovano ancora quelle che si devono spingere sul manubrio e, alla fine dell’operazione, richiedono di mettere un tappino esterno. Questo tappino viene fornito nella confezione, c’è però anche un’altra opzione, cioé quella di mettere al suo posto un multitool (Zefal, 35 Euro qui) o una forchettina per riparare le gomme tubeless come quella di Effetto Mariposa (8 Euro qui) o quella di Granite (20 Euro qui).



.

Voi cosa usate?

Commenti

  1. ho dato
    caduto in un tornantino e sono finito sopra al manubrio con la zona pubica, 5 cm sopra al pene.
    Uno dei dolori più lancinanti della mia vita. schiacciamento di un nervo che mi ha semi paralizzato la gamba per qualche ora e soprattutto un' emorragia intorno alla vescica che ci ha messo un paio di mesi per riassorbirsi completamente.
    Tornare da dove sono caduto a dove mi hanno recuperato per andare all' ospedale una delle esperienze più catartiche della mia vita, per fortuna che non ero solo e mi hanno aiutato. Colgo l' occasione (anche se non lo leggeranno) per ringraziare ancora una volta i miei amici che mi hanno supportato
    La cosa divertente è che il sangue è in parte calato nel pene. Sembravo la versione nera di John Holmes (nera perché per il sangue il colorito era nero/viola), ma solo a sfiorarlo per fare pipì mi procurava dei dolori lancinanti e non ho potuto sfruttare queste nuove dimensioni artistiche.
    P.S. Avevo le manopole chiuse
  2. Cominceremo a infilzare alle estremità delle palle da tennis.
    Scherzi a parte, è un bel problema. Io ci metto i tappi delle Ritchey WCS che uso da sempre. Certo non ci si taglia facilmente, ma è chiaro che se ci si finisce contro andando a tutta il diametro è comunque abbastanza piccolo da infilzarti.
  3. stefanocucco83:

    Per stomaci forti c'è in giro il video di quel rider che si perforò l'arteria femorale col manubrio.. una roba pazzesca ed è incredibile pensare che si sia salvato! Di recente ho fatto il corso di primo soccorso e il medico (una sorta di Rambo..fa anche lezioni ai militari su come bloccare emoraggie sul campo!) ci raccontava le sue esperienze con emoraggie importanti e appunto ripensavo a quanta fortuna ha avuto questo rider a non lasciarci le penne
    Se non ricordo male era Cédric Gracia. Ricordo ancora quel video, che impressione..!
Storia precedente

Red Bull Rampage del 2024: location e dettagli

Storia successiva

Grinduro Italy 2024

Gli ultimi articoli in Tech Corner