Shimano costretta a chiudere un sito produttivo in Malesia

52

Nella già complicata situazione delle forniture di materie prime e componenti che coinvolge il mondo ciclo si aggiunge oggi la notizia che Shimano è costretta a chiudere completamente un suo sito produttivo in Malesia almeno sino al 14 giugno per via del Covid. Lo stabilimento operava già solo al 60% della capacità dal 1° giugno sempre a causa delle restrizioni date per la pandemia.

 



.

In Malesia il primo ministro ha ordinato un lockdown che varia appunto tra il ridurre la capacità produttiva fino alla chiusura totale tra il 1° ed il 14 giugno nel tentativo di ridurre i casi giornalieri sotto la soglia dei 4000, con circa 8000 casi al giorno prima dell’introduzione delle misure. La Malesia ha avuto 36.611 morti causati dal Covid-19 dall’inizio della pandemia con 633.000 casi confermati e meno del 4% della popolazione vaccinata.

Lo stabilimento malese di Shimano è operativo dal 1990 e vi si producono mozzi, pedali, deragliatori, ruote e freni di bassa gamma.

 

Commenti

  1. Se in effetti è fino al 14 giugno non è un grosso dramma, il problema ci sarà se decideranno di prolungare il lockdown per altri 15 giorni.. comunque (Cina a parte) la situazione di alcuni dei paesi tra i più produttivi al mondo è davvero drammatica, vedi appunto India e Sud America, se non avviene un cambio di marcia questa carenza di materie prime e di conseguenza i prezzi folli faticheranno a tornare alla normalità.. (IMHO)
  2. Boro:

    Si, nelle catene xt, almeno quelle vecchie che ho in casa in 10v, c'è la marcatura "Japan" sulle maglie. Penso equivalga a made in Japan, ma non ne sono sicuro.
    Sì, c'è made in Japan anche sulla confezione
  3. Boro:

    Se non vaccini a tappeto, cosa che in oriente non hanno fatto, presto o tardi un lockdown più o meno duro ti tocca farlo, il virus gira sempre.
    Ma da noi non se ne parla tanto, a meno che non scoppino bubboni drammatici tipo India o Sudamerica.
    Dovrebbero farlo in tutto il mondo compreso l'Africa... sempre che non sbuchi qualche nuova variante.
Storia precedente

Macelleria Leogang

Storia successiva

DH WC #1 Leogang: Troy Brosnan domina le qualifiche

Gli ultimi articoli in News

MTB ad alta quota

Nel canton Vallese non mancano certo l’alta montagna e l’esposizione… .  …