Il fatturato di Shimano cala del 25%

83

Shimano ha reso noto che le proprie vendite di prodotti legati alle biciclette sono diminuite del 24,8% nei primi tre trimestri dell’anno fiscale, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo dell’azienda nel settore delle biciclette è diminuito del 48,8% nello stesso periodo.

Il motivo lo spiega la stessa azienda: “Nonostante il forte interesse per le biciclette si sia raffreddato, l’interesse per le biciclette ha continuato ad essere elevato come tendenza a lungo termine. Tuttavia le scorte di mercato sono rimaste generalmente elevate, nonostante i continui aggiustamenti della domanda e dell’offerta“.



.

Shimano ha dichiarato che i livelli di rimanenze sono rimasti elevati in Europa e in Nord America; l’interesse è rimasto forte soprattutto in Germania e nei Paesi del Benelux, ma le vendite al dettaglio di biciclette complete sono rimaste deboli in Nord America.

Nei mercati dell’Asia, dell’Oceania e dell’America centrale e meridionale le vendite al dettaglio di biciclette complete “sono rimaste un po’ fiacche a causa del raffreddamento della fiducia dei consumatori a causa dell’aumento dell’inflazione e dell’incertezza economica, e le scorte di mercato sono rimaste ad un livello elevato“.

Le vendite in Cina, invece, sono state forti, soprattutto per quanto riguarda le biciclette da strada. L’azienda ha dichiarato che le scorte del mercato cinese erano a un livello adeguato.

A livello aziendale, il fatturato netto di Shimano è diminuito del 19,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 375.264 milioni di yen (2,5 miliardi di dollari). L’utile operativo è diminuito del 43,0% a 72.086 milioni di yen, l’utile ordinario è diminuito del 35,8% a 96.221 milioni di yen e l’utile netto è diminuito del 47% a 60.169 milioni di yen.

Commenti

  1. Pietro.68:

    Purtroppo o butti la gente in mezzo alla strada o usi gli ammortizzatori sociali
    che poi sti ammortizzatori sono a molla o ad aria ? :-?: :maremmac:
  2. VINS61:

    Ma facevate pagamenti dilazionati all'estero? senza garanzia ?
    PS Bianchi ha sospeso i licenziamenti
    [HEADING=2]Treviglio, alla Bianchi ritirati i 25 esuberi: contratti di solidarietà invece dei licenziamenti[/HEADING]
    [HEADING=2]Dopo l’annuncio della fabbrica di biciclette di 25 tagli nello stabilimento della frazione Battaglie di Treviglio, arriva la svolta[/HEADING]
    La notizia del ritiro licenziamenti la avevo letta, meno male, ma come dice il diretur, alla fine paghiamo noi per le rogne loro:-(
    Per quanto riguarda i pagamenti dall'estero non saprei dirti come funzionava, io mi occupavo della produzione e gestione non amministrativa della azienda. Mi ricordo però le impiegate che ogni volta si lamentavano dei francesi che trovavano mille scuse per non pagare nei termini...
Storia precedente

I vincitori dell’Effetto Mariposa Flower Power Challenge

Storia successiva

Nuova YT Jeffsy

Gli ultimi articoli in News