Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

169

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato…

YouTube video

 



.

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. pa_arma1710:

    Basterebbe sapere la capacità protettiva delle maschere secondo EN149 :2001 che ci viene chiesto di indossare (dalle FFP1 fino alle FFP3 con o senza filtro proteggono dalla polvere,che è quello che indica l'acronimo, Facciale Filtrante Polvere ), per capire quanto queste maschere per il virus servano a poco o niente (per non dimenticare che chi ha la barba la maschera è del tutto inutile).
    Ci sarà un motivo se non le indossano nel resto del mondo per questo virus, non se lo è chiesto nessuno?
    io me lo son chiesto... e non ne uso
  2. cbet:

    Dai ragazzi, sembra che la mascherina non sia necessaria per le attività sportive dal 4 maggio (hanno capito che sarebbe dannosa).. .e finalmente nominano la MOUNTAINBIKE !!
    https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/23/news/coronavirus_non_solo_jogging_e_bici_vicini_alla_ripartenza_tutti_gli_sport_individuali-254746234/?ref=RHPPTP-BH-I254750868-C12-P4-S2.4-T1
    La mia paura in parte è proprio quella, nominandola (la MTB), chissà quanti mtbker nuovi, privati dell'aperitivo in piazza, troveremo poi sulle strade e sentieri...
Storia precedente

[Foto Gallery] Tributo di Commencal a Jb Liautard

Storia successiva

[Video] La nuova YT IZZO in azione

Gli ultimi articoli in Report e interviste

L’ansia da batteria

Siamo tutti d’accordo che ormai le Ebike siano state più o meno sdoganate. Anzi, ormai sembra…