Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Marco Toniolo, 23/04/2020

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato…

YouTube video

 

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. Era prevedibile che non si potesse usare la mascherina per fare sport, io risento già con due rampe di scale, ma una "prova sul campo" (fatta con temperature ottimali e non con il caldo) ha fugato eventuali dubbi. Speriamo che l'idiota di turno non ce le spacchi mettendo a dura prova la nostra pazienza, quando ci vedrà in mtb senza mascherina.
  2. Come scritto di là, la trovo un non senso usarla in bici all'aperto
    Usarla in luoghi chiusi son abbastanza d'accordo, ma nei boschi poi... O anche fosse in strade mi rifiuto
    Che giro col casco di hamilton?
  3. Gianz:

    Continuo a pensare: come si potrebbe adattare una visiera in plexiglass al casco della bici? Magari di miglior qualità e fattura da quelle da decespugliatore, ma che ti permetta di avere naso e bocca liberi. Una rottura in tutti i sensi, ma almeno non hai una camera di condensa attaccata alle vie respiratorie.

    Così
    View attachment