MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Stan’s DART: nuovo sistema di riparazione pneumatici

Stan’s DART: nuovo sistema di riparazione pneumatici

Stan’s DART: nuovo sistema di riparazione pneumatici

09/10/2019
Whatsapp
09/10/2019

[Comunicato stampa]  –  Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare il DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless da 5 mm o più grandi. Sebbene il Sigillante di Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART fa riparazioni di pneumatici tubeless più resistenti veloci, facili e affidabili per ogni ciclista. A differenza dei convenzionali strumenti a spina, che funzionano premendo pezzi di gomma o materiale simile nella foratura, lo strumento di riparazione a doppia azione di Stan per Tubeless (DART) reagisce anche chimicamente con il sigillante per pneumatici Stan per tappare la foratura e creare un legame ermetico con il pneumatico.

Ciò che rende DART “doppia azione” è l’uso sia di tenuta meccanica che chimica. Un puntale con materiale speciale ancorato meccanicamente allo pneumatico riempie il buco, mentre un composto semplice e sicuro reagisce chimicamente con il sigillante di Stan, creando la soluzione più veloce, più semplice e più affidabile per riparare e sigillare tagli e grandi forature su pneumatici tubeless per mountain bike, strada e gravel.

Riparazione dei pneumatici tubeless più sicura ed efficace.

La capacità di DART, in attesa di brevetto, di reagire con sigillante al lattice lo rende più efficace dei tradizionali tappi per pneumatici e le sue caratteristiche meccaniche sono anche innovative. Gli utensili a spina utilizzati finora sono stati sviluppati originariamente per pneumatici per auto e utilizzando punte lunghe e affilate possono causare danni al nastro per cerchioni o taglio delle mani. Ancora peggio, le loro spine possono effettivamente espandere le forature perché si basano su una perfetta aderenza per mantenerle in posizione. Al contrario, con i DART la punta di plastica è appuntita per ancorarsi saldamente in posizione e rimanere ferma anche durante la maggior parte guida aggressiva pur essendo più sicuri per cerchioni, nastro adesivo e mani.

.
Il materiale speciale tagliato al laser del DART è anche più flessibile e in grado di adattarsi meglio alle forme di diverse forature, massimizzando l’area della superficie per aumentare la reazione di tenuta. Poiché il DART si fissa alla gomma e crea un legame con il sigillante, anche questo non si stacca mentre si guida come può fare una spina convenzionale. Tra le migliori caratteristiche di il design di DART è che non richiede rifilatura una volta inserito e quell’eccesso il materiale non ti ostacolerà durante la successiva pedalata. I DART non possono essere avvertiti durante la guida, anche quando utilizzato su pneumatici da strada e si fissano naturalmente in modo liscio.

Facile e veloce da usare

Durante lo sviluppo, il DART è stato meticolosamente progettato per riparare pneumatici tubeless in modo più semplice e diretto di qualsiasi altro sistema di riparazione dei pneumatici. La facilità d’uso era una priorità. Quando si ripara una puntura, posizionare semplicemente la punta della DART nel foro e premere fino a quando la testa dello strumento DART non tocca la gomma. La lunghezza dell’asta è specificamente calibrata per inserire i DART alla profondità perfetta ogni volta e per ancorarli in posizione in modo sicuro. Ciò significa che non sarà più possibile danneggiare il cerchione o il nastro adesivo durante una riparazione rapida.

La rapidità nell’intervento è stata un altro criterio di progettazione chiave dello strumento DART. La doppia faccia della testa dell’utensile contiene due DART sigillati su ciascun lato, consentendo entrambi di essere utilizzati rapidamente in successione per sigillare tagli molto grandi o forature doppie simili a morsi di serpente che creano molteplici fori.

Il design ergonomico dello strumento DART presenta uno stampo ultraresistente ma leggero, l’impugnatura in plastica facile da impugnare, che consente un posizionamento preciso, un vantaggio notevole quando si riparano forature difficili da raggiungere vicino a un tassello o un tallone dello pneumatico. Quella stessa impugnatura include un dispositivo di rimozione del nucleo della valvola incorporato per rendere ancora più semplice aggiungere altro sigillante quando necessario.

Uno strumento DART completo, inclusi due DART caricati, pesa solo 15 g. Questo è in parte perché l’asta che preme i DART nelle forature è ultraleggera, in carbonio resistente alla corrosione e incredibilmente resistente.

I DART sono fatti per essere conservati per lunghi periodi e sono veloci e facili da ricaricare e riutilizzare. I tappi trasparenti non solo ti permettono di vedere attraverso di loro per confermare se il tuo DART è ancora caricato e pronto per la sua prossima riparazione, ma proteggono anche DART, mantenendolo pulito tra gli usi. È disponibile un contenitore DART Refill che include un rack con cinque DART.

Disponibilità e garanzia

Saranno disponibili sia lo strumento DART (24,90 euro inclusa IVA) che DART Refill (19,90 euro inclusa IVA) per l’acquisto a partire da fine ottobre.

DART Tools viene fornito con una garanzia a vita limitata.

Stan’s NoTubes è distribuito in Italia da Raceware

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
lollo72

Rimango in attesa di Vostro test comparativo tra Dart ed i tradizionali “vermicelli”

impeto72
impeto72

Se funziona realmente, ne prendo 20!!

Velocity
Velocity

Se funziona bene come promesso diventa un oggetto da avere assolutamente e sempre con sé

newgiok
newgiok

Le premesse e le promesse sono fantastiche, se dovesse funzionare realmente bene (e lo spero), sarebbe il metodo definitivo, ne venderanno tonnellate. Appena esce ne prenderò uno per prova.

prospero58
prospero58

di fatto una evoluzione dei vermicelli…e poi il comunicato stampa tratto con Gooogle translator vale da solo i $ !!! 🙂

fran.parolin
fran.parolin

A me sembra semplicemente qualcos’altro da ricordarsi ogni volta che si esce in bici. Personale preferisco accessori come Sahmurai Sword o one up, da integrare nella bici e pensarci solo quando ti servono

capocchione
capocchione

Funziona solo con il loro lattice? Non credo…

acost
acost

Ma DART oltre che acronimo è perché assomiglia a Darth Vader?

Lucky86
Lucky86

io non ho ancora capito quanto durano questi famosi vermicelli o questi dart, cioè se non li uso per un paio di anni perchè non buco, poi funzionano ancora o perdono la loro efficacia??