[Video] Perché il sistema tubeless è il migliore

[Video] Perché il sistema tubeless è il migliore

30/04/2019
Whatsapp
30/04/2019

Oggi durante un giro in bici ho notato grazie ai sensori TyreWiz montati sulle Zipp 3Zero Moto che la pressione della gomma posteriore era scesa da 1.7 a 1.2 bar. I valori appaiono sul Garmin, quindi ce li ho sempre sott’occhio. Il pneumatico è sempre lo stesso Maxxis Minion DHF 2.5″ Exo + con dentro ben 3 vermicelli per una pizzicatura rimediata qualche settimana fa. Tubeless, ovviamente con lattice.

Mi fermo, non sento aria uscire. Faccio girare la ruota e vedo una bella capocchia di un chiodo protudere dalla gomma. Visto che il lattice ha fatto il suo lavoro, rigonfio il copertone a 1.7 bar e continuo la discesa. Arrivato a casa tolgo il corpo estraneo. Come potete vedere nel video, il lattice non riusciva a tappare il foro, così ho inserito un bel vermicello della Slime Kit e il problema è stato risolto. Più che una gomma ora è un Gruviera, ma finché tiene non lo smonto!

Avete avuto esperienze simili?

NB: le Zipp Moto hanno un nastro in kevlar molto resistente, visto che deve tenere a bada il movimento dei raggi. Motivo per cui il chiodo non l’ha danneggiato.