Suzuki Nine Knights Livigno, dal 31 agosto al 5 settembre 2015

Suzuki Nine Knights Livigno, dal 31 agosto al 5 settembre 2015

11/08/2015
Whatsapp
11/08/2015

[ad3]

[Comunicato stampa] A parte l’ormai noto Castello, il percorso del Suzuki Nine Knights MTB è stato interamente riprogettato per ospitare i migliori freeriders al Mottolino Bike Park di Livigno. Il contest dei “nove cavalieri” inizierà il 31 agosto e culminerà sabato 5 settembre con una competizione big air aperta al pubblico.

La creativa cooperazione tra Andi Wittmann e la “Balzamico Trail Design” di Andi Brewi preannuncia una linea del tutto innovativa per l’evento di quest’anno. Droppare dal salto più alto del castello, che sarà costruito tenendo a mente l’air time massimo, mentre due nuove opzioni di kicker si presentano con passaggi opposti e creativi.

SuzukiNineKnights15_MTB_course_3D_balzamico_trail_design

La parte superiore del sentiero comincia con l’insolita aggiunta di una mini rampa inserita nel percorso con funzione step-up-step–down. A condurre al primo step-up è un take-off più grande che consentirà maggiori tricks in questa prima parte di percorso. Il wallride Zimtstern è statoriprogettato e la rampa in legno (boner log) è stata sostituita da due varianti step-down che consentono una maggiore velocità fino all’ hip jump che atterrerà su un altro Monster step-up, questo a sua volta condurrà ad un altro ostacolo, il Big Bike Quarter pipe dove con un drop terminerà questa nuova linea freeride.

Geoff Gulevich

Geoff Gulevich

Hai quello che serve per partecipare al Suzuki Nine Knights MTB?

Partecipa al concorso video online “Become a Knight”. Mostraci quello che sai fare, dirt jump, lopestyle tricks e dimostraci il tuo talento a fare downhill. Il termine ultimo di presentazione è il 14 Agosto 2015. Tutti i dettagli e le iscrizioni sono disponibili su www.nineknightsmtb.com.

Linus Sjoholm

Linus Sjoholm

Seguici su: @nineknights

Suzuki_Nine Knights_MTB Webflyer