[Test] Canyon Strive 29

135
YouTube video

 

Il telaio della Canyon Strive 29 ci era stato mandato ad aprile 2019. Dopo oltre 10 mesi di prova è ora di tirare le somme. La taglia è una L per me che sono alto 179cm e ho un cavallo (sella-movimento centrale) di 75cm.



.

Riporto i dati geometrici completi, visto che nel video non parlo di tutte le misure.

Geometria

Paragone con Yeti SB150

Allestimenti e prezzi: sito Canyon

 

Commenti

  1. Fisico:

    Domandone: Marco suggerisce di gonfiare lo SS alla metà della pressione dell'ammo. Nella sezione assistenza del sito Canyon invece parlano di stessa pressione dall'ammo... chi ha ragione? Avendo personalmente provato, mi viene da dire che ha più ragione Marco... qualcuno ha altri riscontri?
    a me l'ha detto Barel :spetteguless:
  2. io trovo questa Strive bella proprio perchè non è estrema come geometrie, da utente medio che usa la bici per divertimento, trovo in queste geometrie "umane" un aiuto per andare più forte e divertirmi di più, come trovo ottimo lo shapeshifter che ti fa cambiare geometria senza staccare le mani dal manubrio.
    Il blocco ammo è scomodo, ma sinceramente, se la si usa per quello per cui è stata progettata, quando usate l'ammo chiuso? sui trasferimenti probabilmente, e allora bloccarlo prima di partire e sbloccarlo prima della discesa non lo trovo scomodo..
    Sicuramente ci sono bici che fanno meglio senza Shapeshifter o altro, ma c'è anche da dire che Canyon ora propone la CF 6.0 a 2.699 euro, bici full carbon, allestita più che decentemente...
  3. Marklenders:

    @marco come lo vedi un bel ammortizzatore a molla sull Strive??ci sto facendo un pensierino, soprattutto per quando vado in park..
    Dovrebbe essere abbastanza progressiva in effetti per poterci stare bene

    shrubber83:

    @marco fatevi mandare una Spectral, che l'avete messa anche tra le prime 10 bike più belle di quest'anno e fate un bel confronto!!!
    io spero sempre che esca la versione da 29, allora la vorrei provare subito
Storia precedente

MTB del 1995 contro MTB del 2020

Storia successiva

Sea Otter Classic rimandato a causa del coronavirus

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…