Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

224

25 anni fa Shimano portò sul mercato il primo sandalo con sgancio rapido, concepito per i giapponesi che facevano lunghi viaggi in bici. La sua fama superò i confini nazionali e diventò un prodotto di culto anche in Iowa, Stati Uniti, caratterizzato anch’esso da estati calde ed umide. Da lì andò alla conquista del mondo degli amanti dei sandali.



.

È il prodotto più longevo della gamma Shimano, visto che è rimasto praticamente immutato per 25 anni. Per celebrare l’anniversario, Shimano presenta la versione speciale SD-501A Anniversary SPD Sandal, con il colore ed i loghi dei primi sandali venduti nel 1995.

Il calzino non è incluso nella confezione. Il modello classico si trova per poco meno di 100€ online.

Maggiori informazioni qui.

 

Commenti

  1. lollo72:

    Personalmente se dovessi utilizzare questi sandali con attacco spd di Shimano indosserei anche i calzini in cotone ( pace per il look !) , essendo essi presumibilmente fabbricati con materiale sintetico non traspirante mi preoccuperebbe la sudorazione della pianta del piede o l'insorgere di umidità tra soletta del sandalo e appunto pianta del piede , fattore che penalizzerebbe la solidità tra calzatura e piede inficiando l'utilità di un attacco spd . E' pur vero che ci sono solette sintetiche "assorbenti" ad effetto spugna , ma dalle immagini non mi pare che questi sandali Shimano ne siano provvisti ( magari sbaglio ? o magari potrebbe essere uno spunto per un affinamento del prodotto ) . Mi sa che i "vituperati" nodici alla fine qualche ragione ce l'hanno !;-):fatti-so:
    Sicuramente, anche perché la polvere tra suola e piede con un po'di sudore, farebbe un bel pastone
  2. io che ho i pedali flat se faccio un giretto al mare in estate uso i sandali Teva; qualche estate fa mi hanno salvato la vacanza, al primo giorno di ferie mi è caduto da sopra il frigo un oggetto pesante sull'alluce (avevo le infradito), per un paio di settimane non potevo mettere le scarpe ma grazie ai sandali ho potuto andare in bici e guidare l'auto

    oh poi vanno col T-Max con le infradito e ci si scandalizza per chi va in bici con i sandali? :loll:
Storia precedente

Coppa del mondo Lenzerheide cancellata

Storia successiva

Bici della settimana #357: la Transition Sentinel di Ilpit

Gli ultimi articoli in News