Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

224

25 anni fa Shimano portò sul mercato il primo sandalo con sgancio rapido, concepito per i giapponesi che facevano lunghi viaggi in bici. La sua fama superò i confini nazionali e diventò un prodotto di culto anche in Iowa, Stati Uniti, caratterizzato anch’esso da estati calde ed umide. Da lì andò alla conquista del mondo degli amanti dei sandali.

È il prodotto più longevo della gamma Shimano, visto che è rimasto praticamente immutato per 25 anni. Per celebrare l’anniversario, Shimano presenta la versione speciale SD-501A Anniversary SPD Sandal, con il colore ed i loghi dei primi sandali venduti nel 1995.

Il calzino non è incluso nella confezione. Il modello classico si trova per poco meno di 100€ online.

Maggiori informazioni qui.

 

Commenti

  1. valleyman:

    Non si tratta di comprensione e neanche di distrazione, semplicemente le parole sono importanti, poi fate vobis, credo che i lettori più o meno attenti un'idea se la siano fatta.
    A quando una recensione? :mrgreen:
    Le parole sono importantissime e con me sfondi una porta aperta dato che ritengo di usarle nel modo più curato e attento che mi sia possibile.

    La recensione può essere che esca presto. Mi trovo spesso ad andare in spiaggia in MTB con le infradito, che sono decisamente scomode sui pedali SPD, quindi questi sandali sarebbero la soluzione ideale. Come puoi vedere, il mio orto, come quello di milioni di altri mountain biker al mondo, per un motivo o per l'altro, è evidentemente diverso dal tuo! ;)
  2. cesare RBO:

    ma nessuno ha mai parlato di censurare alcunché (negli ovvi limiti imposti da regolamento, educazione e buon senso)... anzi se posso dire vedo una "gestione" molto permissiva e di manica larga (molto comprensiva).
    Se la reputi molto permissiva va da sé che se fossi tu a gestire Il forum saresti meno permissivo...
    Comunque Volevo dire che il 90% dei messaggi, i miei compresi, sono del tipo: "ognuno spara la sua e amici come prima".
    Sul diritto di replica nulla da dire. E su chi si risente per le repliche ancora meno...:sculacci:
Storia precedente

Coppa del mondo Lenzerheide cancellata

Storia successiva

Bici della settimana #357: la Transition Sentinel di Ilpit

Gli ultimi articoli in News