[Video] Cerro Abajo: quando i riflessi sono tutto

[Video] Cerro Abajo: quando i riflessi sono tutto


La Valparaiso Cerro Abajo è famosa e temuta per i suoi tanti ostacoli presenti sul tracciato, dalle scalinate larghe come il manubrio ai cani che attraversano la pista. Una recinzione è venuta però comoda a Bernardo Cruz per salvarsi all’ultimo secondo da una caduta. Ottimi riflessi!

Il vincitore della gara che si è corsa ieri (qui il replay completo) è Pedro Ferreira, questa la sua discesa vincente:

    1. Mi rispondo da solo: stando alle storie pubblicate su Instagram dallo stesso Slavik, sta bene, solo un po’ di contusioni e forse un legamento danneggiato. Certo che il vincitore che celebrarava così felicemente dopo il volo di Slavik… Sicuramente lo sport è anche rivalità e soprattutto voglia di vincere, ma la scena è stata abbastanza pietosa.

      1+
  1. Pietro.68

    ma quando corrono in questi perorsi "cittadini" le gomme sono comunque molto tappate o hanno scolpiture meno "importanti"?

    Mah, a guardare i bike check direi che era a discrezione del raider (ricordo di qualcuno con le Chaoyang Gladiator per esempio, che sono gomme abbastanza off road). Qualcuno tra l'altro è sceso con bici da enduro o da freeride, come la Commencal Clash del vincitore. Tra l'altro la parte in cui soffrivano di più era proprio quella dello sprint e della curva sull'asfalto, in cui più di uno ha visibilmente perso aderenza, tipo Wyn Masters, o rischiato di andare contro le transenne…

    0