[Video] Gli scoiattoli volanti

11

YouTube video

A Bellingham, cittadina statunitense tra Seattle e Vancouver, Kari Young di Transition organizza da alcuni anni dei gruppi di riding che radunano giovanissime studentesse delle scuole locali dando loro la possibilità di provare la MTB come approccio allo sport nelle attività dopo scuola.



.

Kari ha battezzato questa iniziativa Flying Squirrel (scoiattoli volanti) e si occupa personalmente di accompagnare le ragazzine nelle loro uscite di gruppo in MTB dopo la scuola.

Ultimamente, Kari ha iniziato a collaborare con Angi Weston, insegnante di MTB della scuola Radical Roots MTB Instruction, per consentire alle giovani rider di essere seguite con consigli tecnici e corretti insegnamenti che permettano loro di migliorarsi.

È nato così Radical Rippers, il gruppo di riding che porta la MTB come attività sportiva dopo scuola al livello superiore. Kari e Angi organizzano questi gruppi per volontariato.

 

 

Commenti

  1. Logico, British Columbia!
    Li il più scarso dei biker equivale ad un pro di enduro italiano, un motivo ci sarà!
    Poi quelli bravi lasciamoli perdere proprio perchè sono di un altro mondo.
    Comunque, non farò vedere questo video alle mie bimbe, non vorrei mai che se ne uscissero che a Natale desiderano l'ultimo modello di Transition o di Rocky Mountain!! :paur: :paur: :paur:
    PS:
    mi correggo, Bellingham è nello stato di Washington, ma l'area culturale (chiamiamola così) e anche l'ambientazione è quella.
  2. Il problema della nostra magnifica Italia è che è popolata da Italiani, dico questo perchè la maggior parte delle persone che dovrebbero formare questi ragazzi per avvicinarli alla mtb non lo fa per passione prima e per lavoro poi ma lo fanno solo ed esclusivamente per denaro, e qui chiudo altrimenti non smetterei piu
Storia precedente

Il mondo che non c’è più

Storia successiva

La manutenzione? Non serve!

Gli ultimi articoli in News