MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Vota la bici di MTB-MAG – Reggisella

Vota la bici di MTB-MAG – Reggisella

Vota la bici di MTB-MAG – Reggisella

19/03/2014
Whatsapp
19/03/2014

Continua la serie di sondaggi Vota la bici di MTB-MAG. Protagonista della votazione di questa settimana sarà il reggisella.

Tramite gli 11 sondaggi precedenti abbiamo selezionato una Lapierre Spicy 916 con ammortizzatore Fox Float X CTD Trail Adjust, forcella Rock Shox Pike RCT3 Solo Air, trasmissione completa SRAM XX1, ruote Mavic Crossmax Enduro e freni Shimano XTR Trail. Per questo sondaggio inerente la scelta del reggisella, vi proponiamo una serie di opzioni che riguardano i vari modelli di reggisella telescopici in commercio. Per dare la vostra preferenza a un reggisella classico, non telescopico, potete votare l’opzione “Reggisella Standard”. Qualora vincesse questa opzione, seguirà un sondaggio nel quale sceglieremo marca e modello del reggisella standard. Non ci sarà invece una divisione di opzioni in base all’escursione ma solo al modello. Riteniamo infatti che i vari dettagli quali la misura dell’escursione del reggisella telescopico, così come la lunghezza delle pedivelle, il diametro dei dischi o il numero dei denti della corona, per fare alcuni esempi, siano scelte molto soggettive e poco interessanti per lo svolgimento di questo gioco.

 

Vota la bici di MTB-MAG – Reggisella

Results

Loading ... Loading ...

 

vota la bici reggisella ?

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
8mat7
8mat7

troppo scontato anche questo sondaggio purtroppo… non un minimo di lotta fra 2 componenti… vincerà lo stealth… ovvio… bello… però il comando remoto mi sembra troppo esposto in caso di cadute… molto meglio il comando del Ks piccolo… poco appariscente… quasi anonimo…

200mm
200mm

Si, scontato come la scelta del resto dei componenti…

tOriO
tOriO

Ogniuno ha la sua opinione, il sondaggio dice quale sia l’opinione più diffusa. Ho provato sia Reverb che Lev. Il Lev l’ho rotto alla seconda uscita, mi ha rovinato il manubrio ed ergonomicamente non mi piaceva la posizione della levetta. Invece col Reverb mai avuto un problema e se monti la leva pensata per la sinistra girata sotto a destra, l’ergonomia è perfetta e l’esposizione è ridotta. Indovina un po cosa ho votato?

FabioPT
FabioPT

Io ho il reverb da quasi due anni (non il stealth), e sono contentissimo della mia scelta anche dopo aver provato il KS lev. Secondo me non c’è nessuno che sia ancora riuscito a battere il comando remoto idraulico del reverb.

Dopo chiaramente così è come la penso io e a quanto pare un sacco di forumendoli.

Sender 9.0
Sender 9.0

Nel 2012 problemi con la reverb di RS, dovuto mandare indietro per ben 2 volte, su la Rocky Instinct nel fine 2013 lo stessa cosa indietro un altra volta, sempre in garanzia, rompe pero, al regresso della riparazione o meglio dire sostituzione ho preferita il Uptimizer una scelta per migliore, senza spurgo semplice funzionale, vedi test del 21.01.2014 su mtb.mag; voto per il Uptimizer ST

Sender 9.0
Sender 9.0

spagliato era Hc non ST, col cavo interno come ce montato su la mia RM Instinct

Lutrave
Lutrave

pienamente daccordo con 8mat7!

Diaboliknik
Diaboliknik

il reverb stealth è senza dubbio il più bello però l’ho dovuto mandare in assistenza per la seconda volta per fortuna ancora in garanzia…

Diaboliknik
Diaboliknik

comunque votato yep uptimizer hc appena avrò la possibilità di cambiare proverò quello…

giancazaza
giancazaza

Io ho votato quello standard … più leggero e resistente. Si sappia.

cilum
cilum

Non ho votato poiché conosco solo il reverb e ne verrebbe un voto falsato.
Se come freni ci fossero stati gli avid avrei votato il Reverb a colpo sicuro così da poter sfruttare il matchmaker sram!

fastsarchiapone
fastsarchiapone

Vorrei sapere chi ha votato il blacx..

Andre27
Andre27

Io (versione AM)!

gaios73
gaios73

Ahahahahaha io ho votato il N4A perché ce l’ho e per ridere, ma visto che ha preso dieci voti adesso voglio fuori i nomi degli altri 9 coglioni 😀 !

Teoizhere
Teoizhere

Reverb Stealth tutta la vita!

Waugh
Waugh

Troppo scontato, sembrano le votazioni alle urne. “Ho sentito dire, a me piace, la mia opinione vale quanto la tua”…con quali criteri di valiutazione si arriva a votare solo il reverb stealth? Ci sono più scontenti che contenti riguardo a questo reggisella…però è in testa. DELUSIONE.

marcosonaca
marcosonaca

Per quello che ne sò va bene come tanti altri.
Spesso e volentieri lo si trova come primo montaggio e sarà anche per questo che molti lo hanno provato.

Waugh
Waugh

E ok, ma ciò non vuol dire che sia il migliore, anzi. Ieri sono stati messi in croce i magura da 400 euro il paio che monta la Cannondale Trigger perchè non hanno avuto una recensione buona. Mentre nonostante i problemi che questo telescopico dà, viene votato al primo posto…e costa ben 300 euro. Ripeto come ho fatto più volte precedentemente, la maggior parte delle persone vota i propri componenti, tralasciando quello che è veramenente il senso di questo sondaggio.

Alessio-7791
Alessio-7791

Votato il reggisella standard..

marcosonaca
marcosonaca

Dopo la recensione dell’uptimizer mi piacerebbe proprio vederlo montato su questa Lapierre.
Votato YEP!

g0ldr4k3
g0ldr4k3

votato reverb tradizionale.

KATARRUSO
KATARRUSO

Thomson a occhi chiusi
Provato Stealth crank bro ecc
Funzionano bene ma thomson nun se batte ahó

Gianluca.marras
Gianluca.marras

Non voto perchè ne ho provato uno solo, un Ks che ho tutt’ora, quindi non posso giudicare gli altri, in ogni caso telescopico tutta la vita!!!!!

eugenicoo45
eugenicoo45

Col Command post mai un problema, ma ho provato solo quello.

Mc Melons
Mc Melons

reggisella tradizionale.
il telescopico è in ogni caso di indubbia comodità e porta dei vantaggi oggettivi in gara quando dei tratti pedalati si alternano ad altri di discesa e si è alla ricerca del tempo.
In altre situazioni non competitive però, senza tenere conto di materiali e tecnologie impiegate, credo che un telescopico abbia un prezzo decisamente spropositato in confronto al suo utilizzo.
Opinione personale ovviamente 😉