Polygon: nuove bici da enduro, am ed xc

Polygon è un marchio indonesiano non troppo conosciuto, ma con delle bici decisamente particolari. Qui ad Eurobike ha presentato interessanti novità, vediamole nel dettaglio.

Colossus N9

L’arma da enduro di Polygon, la Colossus N9 è una new entry nel catalogo della casa indonesiana.



.

obeTelaio completamente in fibra di carbonio con una forma tutta particolare. Lo schema di sospensione si chiama FS3 ed è un 4 link a bracci corti. La caratteristica saliente della cinematica è un ridottissimo pedal kickback, caratteristica che rende il telaio molto efficiente nell’assorbimento degli ostacoli. Il telaio è inoltre progettato per essere piuttosto rigido. L’escursione posteriore è di 160mm, le ruote da 27,5″.

obe

Il passaggio cavi è interno ed il telaio è predisposto per il reggisella telescopico. Come ogni buon telaio da enduro è predisposto con attacco ISCG 05.

Colossus T8

obe

La Colossus T8 è la sorella minore della N9. Il telaio, apparentemente identico, è in realtà più leggero ed ha un’escursione posteriore di 140mm. Le ruote sono da 27,5″.

obe

Viene proposta con allestimento XX1 o XTR e forcella da 32mm con 140mm di escursione.

Syncline

obeAltra novità 2015 è la Syncline, una front da XC conruote 27,5″ e telaio completamente in fibra di carbonio. La forcella, come su ogni bici da XC è di 100mm.

obe

Passaggio cavi interno e predisposizione per l’XTR Di2 completano questo nuovo telaio.

Colossus DHX

obe

L’arma di battaglia del team Hutchinson UR e dei fratelli Hannah, la colossus DHX non ha subito particolari cambiamenti.

obe

L’angolo di sterzo è stato tuttavia aperto di 1° ed è stato rivisto il passaggio cavi, prima sotto l’obliquo, ora sotto l’orizzontale per essere più protetto dalle sassate.

 

Storia precedente

Canyon: Strive in alluminio, nuova fat bike e Spectral in carbonio

Storia successiva

Fox presenta il sistema elettronico iCTD

Gli ultimi articoli in Eurobike 2014