Canyon: Strive in alluminio, nuova fat bike e Spectral in carbonio

Canyon: Strive in alluminio, nuova fat bike e Spectral in carbonio

27/08/2014
Whatsapp
27/08/2014

Cominciamo la lunga carrellata delle bici con Canyon, che dopo aver presentato la nuova Strive C in carbonio, presenta ad Eurobike interessanti novità.

Strive in alluminio

Tutti ce l’aspettavamo, ma fino ad ora nessuno l’aveva ancora vista. La nuova Strive con Shapeshifter (qui la presentazione, qui la prova sul campo), presentata questa primavera nella versione in carbonio sarà disponibile anche in alluminio.

obe

La versione in alluminio andrà a coprire tutta la fascia di prezzo medio basso. Troveremo quindi sugli allestimenti più economici il telaio in alluminio, mentre sulle versioni top di gamma il telaio in carbonio.

La strive in alluminio avrà sia allestimenti con trasmissione 2×10 sia 1×11 in 4 allestimento. Come la sorella maggiore in carbonio sarà disponibile con la Standard Geometry o con la Race Geometry, ovvero con top tube più lungo per una maggiore stabilità sul veloce.

obe obe obe

Lo Shapeshifter rimane invariato, così come le geometrie e la cinematica.

Dude: la nuova fat bike di Canyon

Un progetto tutto nuovo e molto interessante è la Dude, una fat bike completamente in carbonio che farà impazzire i tanti appassionati a questo genere di bici.

obe

Il telaio completamente in fibra di carbonio rende la Dude una delle fat bike più leggere sul mercato: solo 12,7kg con la forcella ammortizzata Rock Shox Bluto.

obe

Il telaio è stato realizzato con la possibilità di montare ruote fino a 4.8″. Ha i forcellini a slitta per poterla comodamente utilizzare in singlespeed. Il prezzo indicativo varierà tra i 1700 ed i 2500€. Disponibile anche in verde.

obe

obe

Spectral CF

obe

New entry dell’ano scorso nella gamma Canyon, la Spectral da 27,5″ sarà ora disponibile anche con telaio in carbonio.

obe

Il nuovo telaio della Spectral CF risulta quindi estremamente leggero, con un peso di soli 1950g. Le geometrie sono leggermente variate, anche sulla versione in alluminio con un top tube che si allunga di 15-20mm a seconda delle taglie.

Grand Canyon CF

obe

Ora la Grand Canyon CF risulta compatibile anche con il nuovo XTR Di2. Non ci sono particolari novità, se non da segnalare che la base partirà da circa 1000€: un ottimo prezzo per una bici in carbonio.

Lux CF

obe

Non ci sono grandi novità neanche sulla Lux CF, se non da segnalare che nell’allestimento alcune versioni monteranno la Rock Shox RS1. Molto interessante la versione top di gamma completamente elettronica. Ora la Lux è completamente compatibile sia con trasmissioni Sram 1×11 e con l’XTR Di2

obe

 

 

Nerve AL

La Nerve AL rimane praticamente invariata per il 2015, allestimenti a parte.

obe

Stiched e Torque FRX

obe

Canyon Stiched

obe

Canyon Torque FRX

Interessante anche la gamma urban, con alcuni modelli dal design innovativo:

obe