MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Ari Corone: pignoni di ricambio per XX1 e X01

Ari Corone: pignoni di ricambio per XX1 e X01

Ari Corone: pignoni di ricambio per XX1 e X01

26/02/2015
Whatsapp
26/02/2015

Ari Corone presenta un pignone di ricambio per sostituire il pignone da 42 denti delle cassette SRAM XX1 o X01 in caso di usura o in caso si voglia aumentare il range di dentatura a disposizione, dato che si può scegliere tra un pignone da 42 denti e uno da 44 denti.

660

Il pignone da 42 denti pesa 82 grammi come l’originale SRAM, mentre il 44 denti pesa 94 grammi. Entrambi sono realizzati in Ergal 7075T6 con anodizzazione dura in una gamma di ben 14 colori e sono compatibili esclusivamente con il corpetto ruota libera XD.

661

Sul sito Ari Corone trovate istruzioni, corredate da foto e video, su come disinstallare il pignone originale SRAM e su come montare il nuovo pignone Ari, incluse le istruzioni per regolare il cambio in caso si passi al pignone da 44 denti.

Prezzo: € 90,00 – acquistabile online sul sito del produttore

Ari Corone

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Balandi
Balandi

E tornato il caro e vecchio 44, solo dalla parte opposta 🙂

eliografo
eliografo

E’ vero, forte questa.

MN_avatar
MN_avatar

effettivamente….

Bike Store Mtb Cafe
Bike Store Mtb Cafe

Complimenti al designer….:-||

DoubleT
DoubleT

44 denti in fila per 6 col resto di 2

ismael9178
ismael9178

Mi pare ottimo il 44.

valeduke
valeduke

Missa che lo provo…..

Balandi
Balandi

Ah mi Pareva di ricordarlo, axevo fa anche un 45t.che in pratica ti fa guadagnare due denti sulla corona anteriore. Una 30, in salita e pari ad una 28 con corona originale. Detto questo, secondo me il 42 basta e avanza 😉

KATARRUSO
KATARRUSO

Mah…

Pitaro
Pitaro

Ecco perché hanno introdotto i diametri ruota maggiorati, altro che marketing, sapevano già che ci sarebbe stato bisogno di più spazio per le corone! 🙂
Comunque scherzi a parte mi pare interessante il fatto che abbiano cominciato a modificare anche gli 11v… chissà se tra qualche anno avremo dei nuovi produttori di gruppi completi

Saverio s
Saverio s

molto belle.

Tomislav
Tomislav

Belle? No dai, stai scherzando?
E parlo da felice possessore di ‘doppia spiderless ari’…

Fabriziotor
Fabriziotor

Scusate, faccio un commento da vecchio (in ogni senso) appassionato (non sono pro e pedalo tutti i giorni solo per divertimento): nel 2015 siamo ancora dietro a pignoni, corone e catene, quando ci sarebbe un brevetto geniale come il “Pinion” (ad esempio) che risolverebbe tutto?
Le grandi aziende potrebbero lavorare tecnologicamente per migliorare funzionamento e pesi (ancora elevati).
Tuttavia non si venderebbero più corone e pignoni.
Vale sempre l’adagio “squadra che vince non si cambia” seguito da “poca spesa tanta resa” che sono poi gli slogan di ogni ufficio marketing delle multinazionali.
Cordiali saluti e buone pedalate a tutti.

ecox
ecox

Diciamo che il Pinion andrebbe stravolto visto che il peso è il suo tallone d’achille e non vedo come si possa modificare mantenendo costi umani.

Bald
Bald

Senza scomodare i tanto vituperati uffici marketing (se proprio, prendiamocela con gli uffici acquisti slegati dagli uffici tecnici), probabilmente non risolve tutto e catena e pignoni restano la soluzione più semplice e meno complicata da manutenere.

Avevo un HammerSchmidt, sostituito con grandissimo piacere con un monocorona —> semplificazione decisamente efficace.

Geep
Geep

Esiste tuttora un sistema di ingranaggi piu semplice del pinion chiamato hammerschmidt, che ha molti pro, ma anche i dei contro poco tollerati da noi ciclisti, come il peso e gli attriti. Cmq lo uso ancora su una delle mie bighe

srambe
srambe

Bellissime, certo che 90€ per un solo pignone considerando che ti compri tutto il pacco per poco più del doppio… mah…

Boss Equipment
Boss Equipment

Nessuno si è accorto che su youtube c’è il video di un test per l’1X12 alla stessa pagina delle istruzioni del cambio pignoni della ARI?
w3.youtube.com/watch?v=nVruYwdLUn0

rinaldo1987
rinaldo1987

addirittura 1×12 adesso!?

gaqjosh99455757

Ari Corone è una garanzia!!! già acquistato da loro e sempre soddisfatto.

Ale 81
Ale 81

Una modifica che mi sta intrigando e non poco, appena mi si usura il 42 provo il pignone 4= ari, sperando che tutto il resto sia ancora sano!