Attenti all’orso!

96

Il Brenta è famoso per la sua zona di ripopolazione degli orsi. Ieri un bambino ha fatto un incontro ravvicinato presso Sporminore, dove passano anche diversi itinerari MTB. La reazione sua e del padre ha evitato il peggio.

[fncvideo id=239515]



.

 

Commenti

  1. Impressionante e complimenti al ragazzino. L'eventualità di incontrare un orso mi spaventa molto e nella mia zona c'è l'orso marsicano che, seppure di carattere docile e meno aggressivo della specie presente in Trentino, provoca sempre tanta emotività e timore. Mi rincuora, però, il dato statistico che, almeno in Abruzzo, non attesta aggressioni alle persone.
  2. ZAZZI:

    Ricordo che pochi anni fa -2/3) - un abitante della zona non fu cosi fortunato: venne ferito seriamente e, solo grazie al suo cane che infastidi l'orso se la cavò.
    Prima o poi succeserà ancora...fare le "cose giuste" non sempre serve. se l'orso non è in giornata...puoi fare tutto quello che vuoi che…!
    Ricordo benissimo l'episodio a cui ti riferisci. Purtroppo può capitare la sfortunata coincidenza di trovarsi nelle vicinanze della tana o dei cuccioli per scatenare una reazione violenta dell'animale; persino il periodo degli accoppiamenti può rendere un animale imprevedibile. Questo è un problema che va gestito da parte degli enti parco presidiando il territorio.
  3. gipipa:

    l'orso, a differenza del lupo, non ha paura dell'uomo.
    Su questa caratteristica del lupo ho molti dubbi. Dalle mie parti ogni 3 x 2 ne finisce uno sotto un auto o un treno, quindi tanto lontano dagli uomini non stanno. Sarà perchè abito in inculandia estrema, ma li incontro "frequentemente"; una settimana fa ne ho fotografato uno a 50 m da casa con il cellulare che non è certo un teleobiettivo. ;-)
Storia precedente

Neve, deserto e oasi: Atlas Mountain Race

Storia successiva

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Gli ultimi articoli in News