Come funziona il bonus bici: la guida pratica

200

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.


YouTube video

.

 

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Commenti

  1. lollo72:

    Ma posso comprare separatamente i componenti : Io telaio , moglie le ruote , figlio forcelle ecc. e così cumulare gli incentivi ?
    Imbarazzante.....
  2. bellissima sta cosa delle varie fasi.... fase uno anticipa i soldi che lo stato ti rimborsa, fase due il negozainte sconta sul prezzo perchè avrà un rimborso ma non c'è ancora nulla di certo....mi ricordo ancora gli incentivi che lo stato mise nel 2009 sull'acquisto di una bici. C'erano dei negozianti di bici che passavano le notti davanti al computer per poter caricare le pratiche sul sito vetusto che andava in crash ad ogni tentativo. Passano i decenni ma gli stessi problemi rimangono.
  3. mdomini:

    Da un certo punto di vista anche usare il bonus per le nostre bici da qualche migliaio di euro è un po' "approfittarsene" nel senso che non è nella filosofia del bonus che vuole dare alternative di mobilità più sicure e limitare gli assembramenti su mezzi pubblici. Credo che pochi le useranno per andare al lavoro o a fare shopping.
    Per chiarire, questo non vuol dire dare dei furbetti a nessuno e tantomeno a chi usufruirà legittimamente del bonus, è solo una considerazione generale che riguarda anche come le norme vengano scritte "male" se l'obiettivo da perseguire è veramente quello dichiarato.
    Concordo. Su questo forum nessuno dovrebbe ventilare l'idea di fruire di questo bonus almeno sotto l'aspetto morale. Ma poiché siamo in Italia e ci sarà sempre qualcuno che si farà il proprio interesse a prescindere, andate tranquilli a chiedere i denari
Storia precedente

Attenti all’orso!

Storia successiva

[Teaser] Walter Belli: La Velocità Perfetta

Gli ultimi articoli in Report e interviste