Bici del 2021 contro bici del 2006: qual è la più veloce?

24

Steve Peat prova sulla stessa pista una Santacruz V10 del 2021 con ruote da 29 e componentistica al passo coi tempi e una V10 del 2006, con ruote da 26 pollici e i componenti di allora, per vedere quale delle due è più veloce.

 

Commenti

  1. com'on! it's unfair! :loll:
    Peat e' un TOP non e' @spiri :loll:
    I limiti e le differenze si vedrebbero su uno scarso come me (forse :smile:). Faccio un esempio. Ho preso da poco una Epic Evo Expert 2021 e venivo da una Epic 2014 Brain. Il livello di discesa a cui riesco ad arrivare e' 10 volte tanto rispetto a prima. Maggior fiducia nel mezzo. Al solito, io credo che grandi bici aiutino gli "scarsi" a migliorarsi. Ma i TOP scendono e basta.

    grandissimo Steve! Il suo accento dello Yorkshire mi riporta indietro di 20 anni quando vivevo a Sheffield. Cheers mate!
  2. cit:

    Test truccato!
    Se Peaty avesse usato una ruota effettivamente rotonda sulla 26" sarebbe stato più veloce.
    E' tutto un complotto delle grandi case per farci cambiare bici!!! :smile::smile::smile:
    Santacruz non propriamente una grande (in termini numerici) casa!
  3. Mitico Peaty... Mitici i rider degli anni 2000 (nicovoillouz, shaun-palmer, missigiove &friends). Peró dai... oggi i riders sono molto piú stilosi e guidano veramente forte e sono precisi e spettacolari. Poi ormai anche le 29 29-mullet sono super bombe al punto che le 26 sono diventate sproporzionate e brutte (ed io giro ancora con la 26 :(
Storia precedente

Il freeride che non c’è più

Storia successiva

Da Muc-Off uno spray che elimina i cattivi odori dai tessuti

Gli ultimi articoli in News

Bici e sci

La neve sta cadendo copiosa nelle Alpi e finalmente si possono tirare gli sci fuori dal…