Choka, la bici con il serbatoio d’aria nel telaio

Choka, la bici con il serbatoio d’aria nel telaio

Marco Toniolo, 11/11/2020

Avete letto bene, Choka è un progetto nato per creare nel tubo obliquo un serbatoio d’aria, gonfiabile fino a 10 bar, da utilizzare poi sui sentieri in caso di foratura. Il video è un attimino “cheesy”, ma spiega bene come funziona il sistema:

YouTube video

 

Al momento sono state pianificate due bici, una mountain bike e una gravel, il progetto è su Kickstarter alla ricerca di fondi.

 

Commenti

  1. marco82kg:

    una delle più geniali intuizioni nella storia del commercio è quella di creare necessità assolutamente inutili.
    Chissà perché ste cagate le fanno sempre in crowd funding, coi soldi altrui e non come chi ci crede davvero ovvero coi propri capitali. E cmq tutto sto casino per non portarsi una pompetta.
  2. Onestamente il video mi ha fatto sorridere.. l’idea.. boh.. con le polpette di ultima generazione mi sembra un po una forzatura dover mettere aria nel telaio.. in più quel caspita di tubo è lungo un km
  3. [ironia on]
    Se qualcuno è disposto a finanziarmi mando in privato coordinate bancarie.
    Costruiamo un bel telaio tutto ben sigillato che funge da serbatoio d'aria (non servono pressioni esagerate 200bar dovrebbero bastare) usiamo quest'aria per alimentare un motore ad aria compressa https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_pneumatico
    c'è qualche problemino tecnico da superare ma poca roba
    E-MTB siete finite !!!
    [ironia off]