Clean-Up Tour 2023

Clean-Up Tour 2023: un’operazione a favore dell’ambiente ad Airolo

Il 25 giugno, Valbianca SA organizza una giornata di raccolta di rifiuti sulle piste da sci di Airolo. L’operazione si inserisce nell’ambito del Clean-Up Tour 2023 e sostiene lo sviluppo sostenibile nella regione. L’operazione è organizzata in collaborazione con l’ONG Summit Foundation di Vevey, che da 22 anni lavora per la tutela dell’ambiente, in particolare in montagna.

Il turismo minaccia gli ecosistemi

La stagione invernale è molto intensa nelle località montane della Svizzera e sulle piste da sci. Con l’avvento delle mascherine igieniche e delle confezioni monouso da asporto, in particolare, i rifiuti trovati con lo scioglimento della neve stanno cambiando volto. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifiuti in montagna e riportare le aree sciistiche alle loro condizioni incontaminate prima dell’arrivo degli escursionisti, la Summit Foundation promuove il Clean-Up Tour 2023, un tour nazionale di raccolta dei rifiuti in montagna.



.

Clean-Up Tour: un tour nazionale per mantenere pulite le montagne svizzere

Da alcuni anni le operazioni di raccolta dei rifiuti stanno fiorendo in molte destinazioni di montagna. Nonostante ciò, il problema dei rifiuti in quota è ancora molto sentito. Per promuovere queste azioni su scala nazionale, la Summit Foundation organizza un tour su larga scala che riunisce le giornate di raccolta dei rifiuti sotto un’unica bandiera. Il Clean-up Tour ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di proteggere le montagne svizzere.

Clean-Up Tour ad Airolo

Domenica 25 giugno il Clean-Up Tour farà tappa, come ormai da tradizione, ad Airolo. Il programma prevede una mattinata di raccolta di rifiuti seguito da un pranzo offerto a tutti i partecipanti. Valbianca SA invita tutti gli amanti della natura a partecipare alla giornata e a contribuire attivamente alla pulizia delle piste da sci di Airolo-Pesciüm.

Maggiori informazioni sul Clean-Up Tour 2023 : www.cleanuptour.ch
Iscrizioni

Storia precedente

[Test] Yeti SB140 LR T3 Turq

Storia successiva

Battaglia nel fango dolomitico di Cortina

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…