Con l’uniciclo a Finale Ligure

30

No, non ha gareggiato l’EWS di Finale con l’uniciclo, ma anche solo il fatto di girare sui sentieri del finalese con un monoruota merita rispetto, o perlomeno interesse. Sottotitoli in inglese disponibili.



.

 

Commenti

  1. albatros_la:

    Sembra che questi, che non sono dei profani, confermino quanto ho trovato anche altrove. Anch'io ho sempre sentito nominare il monociclo, ma se chi ci va dice diversamente, assumo sappia di cosa sta parlando.
    Essendo io componente anziano della Crusca non posso che confermare questo View attachment
    è un uniciclo, e invece quello che segue View attachment


    è un monocorno.
    Imparate da me altrimenti continuerà la storiella che i ciclisti sono tutti degli ignoranti... come quello che quando vinceva diceva: -"sono contento di essere arrivato uno".... invece che: "sono contento di essere arrivato mono".
    Capre capre capre
  2. Fbf:

    Un pò come fare enduro con una front! :loll: :loll: :loll:
    ... effettivamente e solo quello il modo per divertirsi...strano questo monodivertimento..nel fare Enduro e solo con questo ci di diverte...
  3. boliviano:

    Per un certo periodo, da studente (anni 90), l'ho utilizzato anche io. Per intendersi, non ho mai nemmeno lontanamente raggiunto i livelli del rider del video, ma posso garantire che sembra molto più difficile o controintuitivo di quanto sia realmente. Il mio monociclo, che possiedo ancora, era molto meno evoluto di quelli che si trovano attualmente. Niente freno (che serve per alleviare il compito delle gambe in discesa) e gomme di sezione ridotta. Ma i sentieri li facevo comunque (all'epoca giravo per i sentieri del Campo dei Fiori di Varese e Monte Martica). Un bel divertimento.
    Il problema è che ti ammazzi di sbadigli a guardarlo, per quanto bravo sia
Storia precedente

Polvere, velocità e sudore: il video dell’EWS di Finale Ligure

Storia successiva

[Test] Luce Magicshine 906S

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…