Thibaut_Daprela_FRA

Daprela e Pierron infortunati durante la French Cup DH

7

Pessime notizie per il team Commencal / Muc-Off dalla prima tappa di DH French Cup che si è svolta lo scorso weekend a Les Arcs. I due atleti di punta, Thibaut Daprela, secondo alla World Cup #1 di Leogang e Amaury Pierron, vincitore del circuito di DH World Cup 2018, si sono infortunati piuttosto seriamente, compromettendo la partecipazione alla World Cup #2 di Les Gets del prossimo weekend.

Daprela ha riportato la frattura del naso e un brutto taglio per metà della larghezza della lingua ed è già stato dimesso con oltre 30 punti di sutura. I medici hanno dato il via libera per gareggiare nel senso che non ha evidenziato sintomi di concussione cerebrale, ma starà a Thibaut la decisione se correre o attendere la completa guarigione.



.

Amaury Pierron si è schiantato nello stesso punto in cui si è infortunato il compagno di squadra il giorno precedente ed è stato elitrasportato al vicino ospedale di Grenoble. Gli organizzatori avevano realizzato una chicane nel tratto precedente per rallentare gli atleti a seguito dell’incidente di Daprela, ma la velocità in quel punto risultava comunque molto alta e di fatto pericolosa per l’inserimento nella curva successiva. La brutta caduta ha causato a Pierron dei traumi a rene, fegato e polmone ma fortunatamente senza rotture dei suddetti organi. I medici lo terranno sotto osservazione fino a sabato prima di decidere, dopo ulteriori esami approfonditi, se dimetterlo o meno. È quindi esclusa la sua partecipazione alla WC #2 di Les Gets.

Auguri di veloce e completa guarigione ad Amaury e Thibaut da parte di MTB-Mag. Forza ragazzi!

 

Commenti

  1. Sì ma questi che fanno percorsi di campionato nazionali che gli rompono gli atleti per le competizioni internazionali mi sembra vagamente poco furbo. E comunque, più in generale, se due buoni si schiantano vuol dire che il tracciato è fatto male. Va bene l'emozione per il pubblico ma la salute dei riders dovrebbe essere una priorità.
Storia precedente

La discesa vincente di Jack Moir a Canazei in PS4

Storia successiva

Francesco Colombo si rompe 2 menischi e un crociato anteriore

Gli ultimi articoli in News

Brett Rheeder: Circles

Dal deserto di Atacama a Queenstown, alla ricerca di pendii intonsi da percorrere, alle sessioni di…