Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

Marco Toniolo, 16/02/2021
Whatsapp
Marco Toniolo, 16/02/2021

Decathlon, attraverso il partner Sport Mechanical Workshop, sta costruendo una fabbrica di biciclette di 23.000 m² in Romania, capace di costruire 1.5 milioni di biciclette all’anno una volta ultimata. La data di inaugurazione dovrebbe essere settembre 2021.

La produzione di bici in Romania, da parte di Sport Mechanical Workshop, non è niente di nuovo, perché è dal 2016 che ha affittato un spazio nelle vicinanze di Timisoara dal quale escono in media 3.500 unità al giorno. SMW appartiene agli italiani Francesco Russo e Vittorio Olagnero, oltre che al loro partner rumeno Laszlo Nyaradi.

Vista la situazione attuale, con grossi problemi di approvvigionamento dall’Oriente e i costi di spedizione saliti alle stelle, si tratta di una mossa che lascierà il segno e che probabilmente sarà solo l’inizio dello sviluppo di quello potrebbe diventare un distretto dedicato alle bici, localizzato in Romania e Bulgaria.

Fonte

 

Commenti

  1. ant:

    infatti prima di Decathlon (sono vecchio abbastanza per ricordarmi i negozi di sci/alpinismo dei primi anni 80) una cacchetta di pile o un paio di guanti da sci costavano un rene.

    Nell'84 ho perso una mascherina da sci e sono rimasto incacchiato tutto il giorno, perchè costava l'equivalente di 120€ odierni.

    la globalizzazione ha avuto tanti demeriti ma ha anche democratizzato i consumi.
    all'epoca sognavo i Salomon che avevano quasi tutti i maestri di sci, anche la notte (i guanti)
  2. mussomusso:

    le bici della Decathlon arriveranno al livello delle Canyon...state a vedere.

    Con l'abbigliamento linea Van Rysel già sono al livello Castelli ad un 1\3 del prezzo.
    il bb-short con fondello elastic inteface è strepitoso a 60Euro...