Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

112

Decathlon, attraverso il partner Sport Mechanical Workshop, sta costruendo una fabbrica di biciclette di 23.000 m² in Romania, capace di costruire 1.5 milioni di biciclette all’anno una volta ultimata. La data di inaugurazione dovrebbe essere settembre 2021.

La produzione di bici in Romania, da parte di Sport Mechanical Workshop, non è niente di nuovo, perché è dal 2016 che ha affittato un spazio nelle vicinanze di Timisoara dal quale escono in media 3.500 unità al giorno. SMW appartiene agli italiani Francesco Russo e Vittorio Olagnero, oltre che al loro partner rumeno Laszlo Nyaradi.



.

Vista la situazione attuale, con grossi problemi di approvvigionamento dall’Oriente e i costi di spedizione saliti alle stelle, si tratta di una mossa che lascierà il segno e che probabilmente sarà solo l’inizio dello sviluppo di quello potrebbe diventare un distretto dedicato alle bici, localizzato in Romania e Bulgaria.

Fonte

 

Commenti

  1. mussomusso:

    le bici della Decathlon arriveranno al livello delle Canyon...state a vedere.

    Con l'abbigliamento linea Van Rysel già sono al livello Castelli ad un 1\3 del prezzo.
    il bb-short con fondello elastic inteface è strepitoso a 60Euro...
  2. MasterOfSilence:

    Questa è veramente pazzesca. Come fa uno a pensare che quello che dirà dopo sta gaff possa essere credibile?
    Dopo essere stato corretto doveva dire: ok scusate la gaf, salto il turno, magari domani ci riprovo e si sedeva.
    Beh, è già alla seconda legislatura..

    In topic invece, onestamente una nuovo stabilimento produttivo è sempre una buona notizia. E' a me irrilevante che questo accada in Italia o nel resto di Europa, perché ormai (e da tempo, con buona pace di illusioni primatiste) siamo sinergici in mercato unico, anche del lavoro.
    Quanto alle bici decathlon non ne ho da parlare ne bene ne male: le vedo appese quando vado in uno dei negozi del marchio ma non ne ho bisogno, come non ne ho bisogno di qualunque altra marca. Non sono un gran consumatore...
    Dal punto di vista strategico, per quel poco o nulla che posso conoscere del mercato, mi sembra un'idea azzeccata.
Storia precedente

Come funziona la garanzia per bici e componentistica

Storia successiva

In MTB veramente al nord

Gli ultimi articoli in News