Freni, telescopici e altro: le novità di Magura per il 2018

Freni, telescopici e altro: le novità di Magura per il 2018

30/08/2017
Whatsapp
30/08/2017

Magura ha presentato una serie di novità per il 2018 che riguardano alcuni prodotti preesistenti della sua gamma, rivisti e aggiornati, e altri nuovi interessanti accessori.

La prima novità riguarda i freni MT7 e MT6, che vengono dotati di una nuova leva, differente dalla precedente sia nella forma che per quanto riguarda le regolazioni.

La nuova leva Magura è stata studiata per una forma più ergonomica che si interfaccia meglio all’utilizzo con un singolo dito. Le regolazioni di distanza della leva dal manubrio e del punto di contatto delle pastiglie sono ora “tool free”, ovvero dispongono di un apposito pomello e non necessitano chiavi o attrezzi per intervenire sulla regolazione.

Un nuovo rotore, lo Storm SL.2, permette un notevole risparmio di peso. La versione da 160mm pesa solo 100 grammi mentre quella da 180mm, adatta anche all’Enduro, pesa 118 grammi. Il coefficiente di attrito è studiato per rendere al massimo in abbinamento con la mescola delle pastiglie Magura.

Rivisto anche il funzionamento interno del reggisella telescopico a comando elettronico Vyron, che ora promette un funzionamento più fluido e una risposta maggiormente reattiva grazie a una nuova valvola di sblocco. La velocità di funzionamento è ridotta del 25%. Disponibile con escursione di 100, 125 e 150mm.

Il Vyron dispone anche di una nuova cover per il comando elettronico che consente un azionamento più rapido, ergonomico e sicuro. La cover è inclusa nella confezione di acquisto.

Per la stagione fredda che è ormai alle porte, Magura propone una serie di custodie in neoprene dedicate agli apparecchi elettronici Bosch che allestiscono le eBike, dalla custoria per la batteria, che consente di risparmiare carica, alle custodie per schermi, centraline etc.

Magura