Goodyear approda al mondo della MTB

Goodyear approda al mondo della MTB

Ian Collins, 09/04/2018
Whatsapp
Ian Collins, 09/04/2018

Sicuramente con un po’ di sopresa da parte di tutti, Goodyear entra a far parte del settore bici. Il famoso costruttore di pneumatici non ha bisogno di presentazioni e ora punta al mercato “non motorizzato” delle due ruote, con copertoni per BDC, MTB e Gravel. Ovviamente in questo articolo ci focalizziamo sulle offerte dedicate alla MTB.

Partendo dai meno aggressivi per arrivare ai più aggressivi, Goodyear presenta i copertoni Peak, Escape, Newton e Newton ST. In breve, il Peak è un copertone scorrevole da XC. L’Escape è un copertone da Trail e All Mountain, utilizzabile anche in Enduro. Il Newton è un copertone aggressivo da Enduro e DH e la sua versione più pesante, il Newton ST, è dedicato esclusivamente alla DH ed è disponibile in misure che arrivano fino a 29×2.6″.

Goodyear propone una gamma limitata per quanto riguarda il disegno del battistrada. Non sono partiti offrendo già un numero esagerato di opzioni ma si sono adoperati per coprire comunque in modo adeguato tutte le discipline. Di seguito i dettagli dei quattro copertoni attualmente in produzione.

Peak

Escape

Newton

Newton ST

Prezzi e pesi

Prossimamente…

Al momento non abbiamo ancora le mani sui prodotti Goodyear per un test ma li riceveremo in occasione della Sea Otter. Sarà interessante vedere come le cose potranno cambiare con un’azienda così imponente che scuoterà il settore. Vi terremo informati.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO