Il 7/07 apre “MONTE ALPET Bike Village” in provincia di Cuneo

[Comunicato stampa] Il 7 luglio apre a Sangiacomo di Roburent, in provincia di Cuneo, una nuova area dedicata ai bikers: “MONTE ALPET Bike Village”. Sabato 7 risalite GRATIS per tutti i bikers, e Domenica 8 Test Bike TRANSITION con TRIBE Distribution, area test bike in quota e possibilità di girare insieme al campione di Enduro Andrea Bruno e il Team Ready2Ride

Situato in una piccola ma dinamica stazione nella Alpi Monregalesi, il progetto nasce dall’unione dei gestori locali per sviluppare il turismo in MTB in quest’area ricca di sentieri naturali. La novità è un nuovissimo percorso di discesa disegnato proprio da Andrea Bruno per gli amanti del gravity : 650mt di dislivello di puro divertimento, una traccia che fa del flow il suo punto di forza, con un approccio molto “alla francese” con sponde ampie e una grande varietà di situazioni, si passa infatti da curvoni e salti all’aperto, per poi entrare in una fantastica pineta dove si trova terreno morbido e radici, e infine passare alla faggeta con un fondo più compatto e veloce.
E’ solo il primo di una serie di tracciati che si serviranno della seggiovia del Monte Alpet, che permette in breve tempo di arrivare a 1611m di quota, in un punto “strategico” dove troverete un bar-ristorante  con solarium. Di qui partono una moltitudine di percorsi pedalabili e passeggiate, o ci si può semplicemente rilassare al cospetto di uno degli angoli più belli delle Alpi Liguri.



.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=167995&s=576[/img]

Giornaliero biker 15 euro, oppure il pomeridiano che parte dalle h.13,00 (10 euro).
Per chi accompagna i biker sarà attiva per tutta la stagione l’opzione giornaliero biker+accompagnatore a piedi (andata e ritorno) a 20,00 euro.

Dal monte Alpet  si possono raggiungere rifugi sia a piedi che in bici (alcuni costuditi,altri no: verificate prima la loro apertura), così come cime e luoghi di interesse: dall’ affascinante Bausetti, a 2000m, il punto più alto del comune di Roburent, al gruppo del Perabruna, o più lontano il monte Antoroto, alto 2144m. In alternativa, esistono percorsi che raggungono tutti i paesi e i punti di interesse del comprensorio. Dedicato ai più piccoli è il percorso per bici allestito sulla cima dell’Alpet, con 400m di sviluppo e adatto proprio  a tutti!

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=167999&s=576[/img]

SERVIZI

Alla partenza della seggiovia è predisposto un lavaggio bici, e pochi minuti si trova il paese con market, bar, ristoranti, cinema e hotel (a breve comunicheremo anche tutte le convenzioni per biker).

Possibilità noleggio bici e attrezzatura

COME RAGGIUNGERCI

Autostrada TO-SV – Uscita di Niella Tanaro -> Direzione Torre Mondovì -> San Giacomo di Roburent (20 min. dall’autostrada)

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=168000&s=576[/img]

PREZZI

Giornaliero biker 15 euro, pomeridiano 10 euro (h. 13-16.30).
Opzione giornaliero biker+accompagnatore a piedi (andata e ritorno) a 20 euro.

ORARIO e PERIODO DI APERTURA

9.30 alle 16.30 – orario continuato
Luglio: tutti i week-end
Agosto: tutti i giorni
Settembre: da definire

Per informazioni potete contattare il  numero: 0174227560 oppure inviate una mail a: [email protected]
Seguici su facebook :  Monte Alpet Bike Village

Storia precedente

Rock Shox con controllo elettronico delle sospensoni EI-Shock-System

Storia successiva

[Test] KHS SixFifty656 XC 27,5″

Gli ultimi articoli in News