Il face plant secondo Jolanda Neff

301

La neo campionessa olimpica Jolanda Neff assaggia il terreno della Val di Sole. Pur essendo a Malé, non si è fatta male e la sua partecipazione alla gara valevole per il mondiale 2021 non è in pericolo.



.

 

Commenti

  1. sepica:

    non ho capito il senso della tua risposta, ma non in senso polemico ...propria non lho capito
    Riformulo la risposta, non sarebbe cambiato nulla anche se non ci fosse stata questa caduta, è da mesi che di dibatte sul fatto che i percorsi xc stiano diventando troppo pericolosi, e i discorsi che stiamo facendo sono già stati ripetuti più volte.
    Per quanto mi riguarda non ho particolarmente a cuore il destino delle ossa dei ciclisti, anzi da spettatore più rischi ci sono e più tuoni fanno più mi diverto a guardare le gare.
    E il punto è proprio questo, si parla tanto di xc perché sta avvenendo qualcosa di piuttosto raro ultimamente nel mondo dello sport , cioè una drastica diminuzione di sicurezza per i partecipanti in nome dello spettacolo (e ovviamente dei soldi), quando in moltissimi altri casi si cerca l'esatto contrario.
    Essendo in contro tendenza fa discutere, è evidente, al di là del giusto o sbagliato
  2. BOGIA NEN:

    L’emulazione a quel livello non potrà MAI esserci perchè nessun amatore (vero) può avere la costanza di allenamentoe il talento per poterli fare… sparirà come disciplina fra amatori oppure si finisce a fare un surrogato…io non la vedo entusiasmante come prospettiva…
    dove per amatore si intende anche il ragazzo di 25 26 30 anni, che ha il fisico e l'incoscenza di afffrontare quei cosi artificiali che gia per il fatto che sono artificiali vanno controcorrente alla filosofia/poesia della MTB, ma vabeh... il punto è che il professionista oltre ad avere una preparazione ha anche la possibilità di studiare quei passaggi di vederli provarli e riprovarli....io che arrivo sul campo di gara alle 8 di mattina con 5 6 ore di sonno , gli occhi ancora chiusi ....pronti via ...carenza di ossigeno e di prontezza mettici pure i 52 anni....mi dovrei scapicollare giu per il RockGArdenSpecialHardJustforMen.... e manco mi va di afre la figuraccia di scegliere strade alternative...che poi come detto non ho nenache la lucidità di capire che esistano ste strade alternative forse l'unica strada alternativa e non andarci proprio ....
Storia precedente

Il blocco delle sospensioni serve veramente?

Storia successiva

One World: Canyon sostiene World Bicycle Relief in Val di Sole

Gli ultimi articoli in News