La dorsale abruzzese in MTB

71

‘The Wolf’s Lair’ è un trail di circa 400km che percorre la dorsale dell’appennino abruzzese e
attraversa 3 parchi nazionali, tra castelli medievali e antichi borghi. I ragazzi di Montanus hanno creato questa route nel 2016, spinti dalla voglia di esplorare la loro terra per conoscerne meglio la cultura e le sue origini. A tre anni di distanza Giorgio e Francesco sono tornati su quel trail per filmarlo e svelarne le bellezze nascoste.

Commenti

  1. Montanus siete dei grandi! Davvero, complimenti come sempre. Bikepackers coi controMazzi, siete un riferimento per questa comunità non solo in Italia ma anche, credo, all'estero. Mi spiace ma devo quotare il "sarebbe bello" di Mandibola, perchè la realtà lavorativa di noi maggior parte ci nega molte ferie contigue, forzatamente necessarie per viaggi come questo. Con la mia ragazza quest'anno abbiamo fatto, fuori stagione cioè al ponte di Aprile, circa 200 Km di Via Francigena in 4 giorni (con caaaalma!) con un assetto bikepacking un po' "rustico" ma cmq in piena autosufficienza (tenda, fornelli e tutto quanto!). Che BELLA cosa. Vorrei ripetere su molte altre routes come dite voi. E cmq il bikepacking è ancora decisamente sottovalutato! Ancor più che il trekking forse, si porta dentro quell'anima d'avventura a cui non rinuncerei mai. CONTINUATE COSI!!
  2. Il mio "sarebbe bello" infatti è dovuto principalmente a un discorso lavorativo.
    Lavoro in proprio e a differenza di quanto uno possa pensare, non è per niente facile ritagliarsi del tempo per organizzare un'avventura del genere; se si considerano anche gli impegni familiari poi....
    E' anche vero che siamo tutti "sulla stessa barca" e fortunatamente c'è gente che pedala e non sta solo dietro ad una tastiere.
Storia precedente

L’impuntata di San Rocco

Storia successiva

Bici della settimana #332: la Production Privee Shan di Bike3lands

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike