La dorsale abruzzese in MTB

71

‘The Wolf’s Lair’ è un trail di circa 400km che percorre la dorsale dell’appennino abruzzese e
attraversa 3 parchi nazionali, tra castelli medievali e antichi borghi. I ragazzi di Montanus hanno creato questa route nel 2016, spinti dalla voglia di esplorare la loro terra per conoscerne meglio la cultura e le sue origini. A tre anni di distanza Giorgio e Francesco sono tornati su quel trail per filmarlo e svelarne le bellezze nascoste.

Commenti

  1. MANDIBOLA:

    DOMANDA :
    Il territorio interessato dal trail , visto la pochissima antropizzazione, permette di soggiornare lungo tutto il percorso in strutture, rifugi, B&B... ?
    Oppure e' necessario/obbligatorio avere una tenda?
    Ciao, penso non ci siano grossi problemi. Si può scaricare la traccia, e su Google Earth fare una stima di massima dei km che si riesce a percorrere e trovare possibili punti dove poter dormire. Per chi è abituato alla tenda, consiglio questa soluzione, per viversela in piena libertà, senza dover pianificare troppo.
  2. Maiella:

    Complimenti. Da abruzzese ringrazio di cuore gli autori di questo video. Non conoscevo l'intero tracciato, ma alcuni spezzoni li ho riconosciuti benissimo e fatto in tante volte in MTB perché si trovano dalle parti di casa mia :-)
    Grazie mille, l'Abruzzo offre veramente tanto da questo punto di vista. Ora i 'sentieri di casa' non sono più solo nei dintorni di L'Aquila, ma per tutto l'Abruzzo! :-)
Storia precedente

L’impuntata di San Rocco

Storia successiva

Bici della settimana #332: la Production Privee Shan di Bike3lands

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike