La nuova Santa Cruz Megatower V2

58

Santa Cruz presenta la nuova versione V2 della Megatower, la loro enduro a lunga escursione. Oltre ad una nuova geometria e sospensione, la bici è stata dotata anche di un portaoggetti nel tubo obliquo.

santa cruz megatower


Dettagli

  • Ruote da 29″ davanti e dietro
  • Geometria variabile
  • Escursione anteriore/posteriore: 170mm/ 165mm (può essere aumentata a 170mm tramite un ammortizzatore con più corsa)
  • Portaogetti sul tubo obliquo
  • Foderi posteriori di lunghezza diversa a seconda delle taglie
  • Sospensione VPP Suspension – nuovo rapporto di leva più basso con curva lineare
  • Ammortizzatore ad aria o a molla
  • 5 taglie: S, M, L, XL, XXL
  • Movimento centrale filettato
  • Attacco freno Post mount: 200mm
  • Garanzia a vita

.

santa cruz megatower

La novità più appariscente è il “Glovebox”, cioè lo scompartimento porta oggetti nel tubo obliquo. Con la bici vengono consegnati due sacchettini, uno per il multitool e uno per la camera d’aria /pompa.

santa cruz megatower

La nuova Megatower ha una curva di progressione lineare, che dovrebbe lavorare bene sia con ammortizzatori ad aria che a molla. L’approccio è lo stesso che abbiamo visto sulla nuova Bronson, che mi è piaciuta molto durante il test.

Passaggio cavi interni guidato. Il manubrio di primo montaggio è sempre Santa Cruz, in carbonio, con un rise di 35mm.

Il telaio in carbonio Megatower è disponibile nelle classiche versioni CC e C, differenti per prezzo e peso.

La bici viene venduta con ammortizzatori da 62.5mm di corsa. Se si monta un ammo con 65mm di corsa, l’escursione sale a 170mm.

Geometria Santa Cruz Megatower

Specifiche e prezzi Santa Cruz Megatower

www.santacruzbicycles.com

 

Commenti

  1. gigix:

    Io invece ho estremizzato sul v2 la parte discesistica. Ho aperto l'angolo di 1° e messo il fox x 2 (con 4 tokens ovvero il massimo che fisicamente ci entravano) che in termini di progressività e di sensibilità iniziale ha contribuito molto a migliorarla. Rimane comunque un'ottima all around
    Questo è un aspetto del bronson che mi fa impazzire il fatto di poter far cambiare l’animo della bici in con risultati sorprendenti. Io sul v3 ho messo forca la selva da 150 con valvola hard settima del devonair reattiva, risultato bici reattiva e agilissima
  2. OZZY_82:

    il mio rivenditore santa ne ha una.

    Lui è un cinghiale da 1.9 MT e 110 kg di puro muscolo ignorante.

    Un tipo che quando ordina una pizza magia anche il rider che gliela porta per i carboidrati di cui ha bisogno.

    Quando vedi un muro sul percorso , e pensi che lo stesso sia finito , beh lui con la mega ci passa come un bambino con il triciclo al parco giochi.

    E questo ovviamente dopo essersi fatto 800 metri di asfalto, casco integrale inserito, doppio assegai, molla , fox38 e manubrio rise 40.

    In discesa...beh io non ho avuto il piacere di vederlo di persona...ma a giudicare dai kom che girano su strava...ti lascio immaginare.

    Fa te....(e non scherzo)
    Sono 1.91 97 kg ho la giga 29 XXL zeb 38 rise 40 casco integrale e me la pedalo tutte le uscite, mai fatto furgoni in 12 anni di mtb costanti.. non faccio kom ! ma pedalando .. domando la pedalabilità di questi bicioni perché in discesa sono fenomenali ! mi sono innamorato subito, tant’è che da quando ce l’ho uso solo questa.. in salita le nuove geometrie aiutano molto, arrampicano molto bene.. ma in salita sono più faticose.. ho parlato al plurale perché le geometrie della mia giga e la nuova megatower sono molto simili quasi sovrapponibili e avrei piacere di un feedback di salita per sapere se sono io che sono invecchiato ultimamente oppure la salita va effettivamente fatta con più calma.. :il-saggi:
    p.s. 1000 di dsl uscita classica
Storia precedente

Braidot e Rissveds vincono a Capoliveri

Storia successiva

Thomas Slavik vince la Mad Of Lake 2022

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…