L’allenamento in discesa di Van Der Poel

89

Nel XC si fa un gran parlare della tecnica di guida di Nino Schurter, un talento anche in discesa. Meno famoso è il manico di Mathieu Van Der Poel, forse perché non ci si aspetta grandi numeri da uno che fa cyclocross e che veste la maglia gialla del Tour de France. Da questo video si capisce che ci sbagliamo…

Meno di 3 settimane all’appuntamento olimpico!


 

Commenti

  1. Koroviev:

    È vero, dal vivo non ho mai visto un xc-ista moderno ma solo in video. Rimango comunque dell'idea cin un amatore forte che fa solo discesa, su una discesa dove non si pedala e non si rilancia, va molto più forte. E di amatori secondo me forti dal vivo io ne ho visti.
    E tanto per dire, ho visto "semplici biker" e non pochi su una line tipo la wood line (che alla fne non è niente di che e diciamoci la verità) ma un po' meno veloce, saltare con atterraggio in manual o front manual, crankflip, no foot, sui e altre cazzatine del genere. E il tutto nemmeno con una xc moderna ma con bici vecchie di 10-15 anni col deragliatore appeso :smile:
    Guardali dal vivo. Cambierai idea.
  2. Tc70:

    Comunque ho visto Absalon,Fontana,Hermida e altri prof dal vivo,più di una volta...fan paura veramente...sono xcisti...ma miiii...
    Non ho mai visto invece una gara DH dei prof...ma l'espressione finale probabilmemte sarà la stessa...
    Poi ho visto e partecipato ad alcune garette amatoriali, dove c erano amatori forti, quasi come i prof...ecco...quasi però...che poi a me davano 30/40 min è un conto...ma quando si confrontano con gli Elite veri...i loro 10/15 minuti se li prendono senza tanti complimenti...e questi minuti in una gara sono un abisso...
    Poco da fare, nel cielo volano:
    Extraterretri
    Astronauti
    Piloti
    Passeggeri
    La maggior parte di noi credo si ponga tra gli ultimi 2...poi ci sarà qualcuno che sta li tra il secondo e il terzo...ma per esser con il 1° ci devi nascere Extraterrestre.
    Io ho visto i pro in azione alla Mega, gente del calibro di Clementz. Barelli, Wildhaber, Atherton, Amour ecc..: fanno un altro sport, come ho già detto in altri interventi vedono linee "che voi umani non potete neanche immaginare" ma soprattutto lo fanno con una naturalezza e facilità che noi (io, almeno) ci sogniamo. E poi (spoiler) hanno gomme stragonfie e forcelle di marmo, mica come noi sgonfioni :loll:
Storia precedente

4 salti al Mottolino, 1 anno dopo

Storia successiva

Mirko Vendemmia si laurea campione italiano enduro all’Abetone

Gli ultimi articoli in News

Nuova Intend Essential

Intend presenta la nuova forcella a steli rovesciati Essential, pensata per essere più economica del top…

Canyon Exceed 2025

Canyon presenta la nuova Exceed, la sua front da XC. [Comunicato stampa] La nuova Exceed è…