Van der Poel arrestato e rilasciato dopo lite alla vigilia dei mondiali su strada

16

Mathieu Van der Poel è stato arrestato alla vigilia della gara su strada di oggi ai campionati del mondo australiani dopo un alterco notturno in albergo con dei vicini rumorosi. Il 27enne era tra i favoriti per la maglia iridata e ha iniziato ugualmente la corsa di 266,9 km intorno alla città costiera di Wollongong, a sud di Sydney, ma si è ritirato dopo poche decine di chilometri.

“È vero, sì. – ha detto VdP all’emittente belga Sporza – C’è stata una piccola disputa. Sono andato a letto presto e alcuni bambini hanno trovato indispensabile bussare in continuazione ad ogni porta del corridoio dove era la mia stanza. Dopo un po’ la cosa mi ha stufato e ho chiesto di smettere non proprio gentilmente. A quel punto è stata chiamata la polizia e sono stato portato via, qui sono piuttosto severi. Non sono tornato nella mia stanza fino alle quattro del mattino. Non è certo l’ideale. È un disastro, ma non posso più cambiare nulla”.



.

Van der Poel è stato rilasciato su cauzione e ha preso regolarmente il via della competizione, ma dopo appena 32 km ha dovuto abbandonare e martedì dovrà comparire davanti a un giudice di Sydney. Intanto le autorità australiane gli hanno sequestrato il passaporto.

Commenti

  1. MauroPS:

    bacchettare i bambini rompipalle altro che... massima solidarietà.
    Diciamo che il giudizio dipende molto da che come ha interagito con i ragazzini in questione...
    piuttosto ci sarebbe da riflettere sull'organizzazione dello staff olandese. Capisco che c'è la crisi ma forse era il caso di prenotare un hotel solo per la squadra...
  2. MauroPS:

    bacchettare i bambini rompipalle altro che... massima solidarietà.
    Più che altro bacchettare i loro genitori, che gli lascian fare quel caz che vogliono, senza far loro nulla...
  3. Prossima volta compra i tappi Mathieu. E se devi andare a letto presto tanto vale che stai con la squadra, la ragazza lasciala andare a ballare
Storia precedente

Nessuno ha bisogno di una bici da 12.000 Euro

Storia successiva

A fuoco la fabbrica di Bottecchia

Gli ultimi articoli in News