Le nuove scarpe di Shimano all’Outdoor Show

Le nuove scarpe di Shimano all’Outdoor Show

12/07/2016
Whatsapp
12/07/2016

[ad3]

All’Outdoor Show festival di Friedrichshafen Shimano presenta tre nuovi modelli di scarpe da MTB.

ME5 e ME7

Sono scarpe da trail e enduro, che cercando di combinare l’efficienza in pedalata di una scarpa da xc con la durata, la protezione ed il grip offerti dalle scarpe da Enduro.

SH-ME700-SL_01

ME7

La suola è in carbonio ed il modello ME7 ha un cricchetto per la chiusura. Entrambi i modelli sono compatibili con SPD e sono disponibili nei colori grigio e nero. Pesano 375g (ME7) e 385g (ME5)

SH-ME500-L_01

ME5

MW5

Le MW5 sono scarpe specifiche per l’inverno. Hanno membrana Dryshield, una protezione alta in neoprene sulla caviglia ed un rivestimento felpato per mantenere i piedi caldi asciutti in caso di vento, pioggia e freddo. La chiusura speed lacing si lascia regolare facilmente anche con le mani ghiacciate. Le MW5 sono compatibili SPD e pesano 445g.

SH-MW500-SL_01

MT3 e MT5

Pensate per la massima comodità camminando a piedi, queste scarpe in pelle perforata pesano 335g.

SH-MT300-WG_01

MT3

SH-MT500-SR_01

MT5

Dettagli su cycle.shimano-eu.com

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
nebbia94
nebbia94

Le ME7 affiancheranno le M200 o le andranno a sostituire?
Differenza tra le due scarpe?

rimirkus1975
rimirkus1975

Mi piacerebbe che queste scarpe, in particolare le ME7, avessero una membrana interna in Gore Tex in modo che garantendo la traspirabilità eviti l’ingresso di acqua e piccole particelle cosa che capita con le N200 quando si guada un torrente o si attraversa in velocità una pozza, ed è fastidioso.
La chiusura a cricchetto è comoda ed efficiente , ma l’ultima tendenza è il tipo Boa.

pergio50
pergio50

con il goretex si crepa di caldo e sudi… non so quanto sia una soluzione utile a scarpe da ciclismo che già fanno sudare quando sono leggere, di bagnarsi i piedi in estate il problema è secondario… d’inverno il goretex è il benvenuto…

rimirkus1975
rimirkus1975

Fortunatamente non ho problemi di sudorazione ai piedi, però utilizzo diverse calzature (per mtb, alpinismo, motociclismo) con membrana in GoreTex , devo dire che questa è sempre stata efficiente per traspirabilità ed impermeabilità ; in estate e nei periodi caldi poi uso calzini prevalentemente in spugna e quando penetra acqua sporca nella calzatura anche questi si impregnano e sinceramente, anche da un punto di vista igienico, non è il massimo aspettare che asciughino da se o lasciare il piede a macerare in un calzino-calzatura intrisi di putridume !
Certo in alcuni luoghi o per sudorazioni plantari elevate può scaldare , ma se la scarpa è ben studiata ed il materiale impiegato è di qualità certificata il problema potrà essere superato.

barbasma
barbasma

anche io faccio molti sport di montagna e vado in moto e sono pieno di roba in goretex ma quando il caldo è superiore ai 25 gradi non esiste traspirabilità del goretex… nemmeno col migliore laminato in commercio…..

per altro in moto o a piedi non ti capiterà praticamente mai che l’acqua di arrivi da sopra nelle scarpe…(ecco in moto se fai enduro/cross…)… in bici se hai le braghe corte e prendi un fiume o una pozza in velocità.. necessariamente l’acqua ti arriverà fino al sedere… colando poi nelle scarpe… e anche se le avrai in goretex… ti entrerà l’acqua dentro…

ecco perchè esistono calzini tipo sealskinz o xbionic impermeabili… all’evenienza meglio questi…

io il goretex lo uso nella stagione fredda o se so che pedalerò nella pioggia o fango pesante… ma usarlo a priori sempre… è una sofferenza… imho… io quando fa un caldo terribile faccio trekking con i sandali e ci entro nei fiumi.. fa te.

anche perchè se bagni la scarpa in goretex.. dentro…ci vuole una settimana prima che si asciughi… mentre una scarpa da mtb senza goretex ma ben progettata in poche ore si asciuga…

barbasma
barbasma

Belle le enduro… diciamo che somigliano molto alle mavic crossmax…

Personalmente in estate dell’impermeabilita’ me ne frego.. voglio il piede fresco… piuttosto mi bagno e poi asciugo.. sto usando le specy 2f0 e le trovo straordinarie… mai avuto i piedi sudati… se senti schizzi in due minuti si asciugano…

Con le fiveten mi marcivano i piedi..

Col freddo invece ovvio le esigenze cambiano… ma la scarpa totale non esiste…

Claudiop77
Claudiop77

Io uso gli scarponi della shimano mt91 anche in estate dipende da dove si deve andare sui sentieri alpini scarpe leggere io non riesco a metterle la prima sassata che ti arriva sul pollice rimpiangi il kg di scarpe …
In montagna sempre scarpe con goretex ho avuto ..