MilKit: controllare il lattice senza smontare il copertone

MilKit: controllare il lattice senza smontare il copertone

David Roilo, 27/04/2015
Whatsapp
David Roilo, 27/04/2015

[ad3]

Sono tante le aziende e anche i privati che, con soluzioni diverse, cercano di risolvere il problema di forature e pizzicature. Una di queste è milKit, svizzera e con una proposta basata sul crowdfunding.

milKit-compact-pkg

Uno dei problemi delle gomme tubeless con il lattice (o liquido analogo) è che questo si secca. Ogni tanto va rabboccato e ogni tanto sarebbe bene controllare che sia tutto a posto. MilKit promette di permettere ai biker di “misurare e controllare il liquido antiforatura rimanente con un kit semplice e portatile, aggiungendo liquido se necessario senza smontare le gomme dal cerchio”.

La campagna di crowdfunding parte oggi su IndieGoGo  (www.igg.me/at/milkit).
Per chi contribuisce entro i primi tre giorni della campagna sono previsti degli sconti sul prodotto. Entro la fine di Maggio è necessario raccogliere 25000$.

Release-milk

Il Kit è composto di due valvole compatibili con tutti i cerchi standard ed una siringa che permette di controllare e aggiungere o rimuovere il liquido anti foratura. Inoltre un tappino di gomma sulle valvole (brevettate) impedisce al lattice di entrare in contatto con le stesse, intasandole.

milKit_compact_print_small   milKit_makes_tubeless_fun milKit_valve_on_rim_print_small

[ad45]