Nuova Antidote Carbonjack

30

I polacchi di Antidote hanno rivisto la Carbonjack, dotandola di ruote da 29 pollici, una nuova geometria e cambiando la sospensione. È una bici da enduro totalmente in carbonio, fatta in Polonia, con escursione posteriore di 150mm gestita dal sistema proprietario FDS.

Antidote consiglia di montare una forcella da 160-170mm di escursione.

Il carro è sufficientemente largo per accogliere gomme da 2.6″, mentre l’ammortizzatore è protetto dallo sporco alzato dalla ruota posteriore tramite un carterino, anch’esso in carbonio, acquistabile separatamente per 42 euro.

Il carro ha un design dual link, con l’ammortizzatore attaccato ad entrambi i link che si muovono in maniera opposita.

Geometria

Il prezzo del telaio è di 3.499 Euro, per chi avesse interesse ad acquistarla il modulo di contatto si trova sul loro sito.

 

Commenti

  1. La 27,5 è bellissima e avendola provata (due amici la hanno, una montata con ammortizzatore Bos, l’altra EXT) devo dire che è pazzesca. Il sistema funziona molto bene a mio avviso.
    Finiture poi di alto livello.
    Questa è...più che bellissima. Bike Porn.
  2. quanto ho letto 74,4 di angolo sella ho storto un po' il naso... però sono andato sul sito e loro misurano diversamente questo dato. prendono come riferimento l'altezza sella e quindi l'angolo virtuale diminuisce.
    se si prende come riferimento il tubo orizzontale come fanno tutti gli altri viene 75,5 in taglia M
  3. Luke_Brixia:

    credo che sia l'enduro più bella che io abbia mai visto... mi fa solo paura quel foro in fondo all'obliquo davanti al movimento centrale, che è il punto in cui prendo più sassate di tutta la bici
    di solito un "foro" così agisce come rinforzo della zona, se prendi un colpo lì dovrebbe essere più robusto della parete di uno scatolato grande come è in molti altri telai
Storia precedente

Brendog a Chatel

Storia successiva

Bici della settimana #340: la Salsa Bucksaw di Vins213

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…