Orbea Rider Connect: un programma per connettere negozi e clienti

15

[Comunicato stampa] Il settore della bicicletta sta vivendo momenti difficili: c’è una grande domanda da parte del mercato e, allo stesso tempo, incertezza nelle consegne da parte di molti marchi. In questo contesto, Orbea propone Rider Connect, una soluzione che mette a disposizione della comunità di ciclisti la disponibilità sia attuale che futura della bicicletta che desiderano, aiutando i negozi nel sell out.

Gli/le utenti potranno consultare i modelli disponibili attualmente, nonché il portafoglio di ordini del negozio selezionato, e filtrare sia in base alla data di consegna che alla distanza dal proprio domicilio. Attraverso Rider Connect, potranno effettuare una prenotazione e gestire l’acquisto presso il proprio rivenditore, o personalizzare la bicicletta dei loro sogni su orbea.com e riceverla nel negozio più vicino. E tutto in pochi click.

Dal canto suo, il rivenditore che partecipa al programma Rider Connect si beneficia attirando nel proprio negozio nuovi clienti con un forte interesse di acquisto, e inoltre smerciando il prodotto, anche prima che la bicicletta arrivi nel proprio negozio.

Come funziona Rider Connect? Orbea propone di trovare la bicicletta che desideri in 5 passi:

  1. Accedi a https://experience.orbea.com/es/orbea-rider-connect
  2. Registrati
  3. Seleziona un modello
  4. Seleziona il negozio più vicino
  5. Fai la richiesta del modello che desideri nel negozio prescelto o disegna la bicicletta dei tuoi sogni e comprala su orbea.com
  6. Comincia a pedalare!

Orbea

 

Commenti

  1. Mi pare una buona trovata. Certo che il tempo in cui la bici la si guardava, la si toccava e magari la si provava, prima di acquistarla, sembrerebbe definitivamente passato.
  2. lorenzom89:

    ..

    e tu magari che eri entrato in negozio solo per comprare un casco hai aspettato mezz'ora..
    Avevi solo da comprartelo on line!
    Comunque mi stupisco che ancora nessuno di questi grandi produttori non abbia pensato ad un "click day"
  3. monorotula:

    Avevi solo da comprartelo on line!
    Comunque mi stupisco che ancora nessuno di questi grandi produttori non abbia pensato ad un "click day"
    io per certe cose in negozio spendo meno che online..

    riguardo al click day intendi vendere direttamente online? secondo me è ancora presto.. coi negozianti c'è ancora un rapporto molto stretto..
    tu casa produttrice sei così sicura di voler fare un "torto" a un negozio che ogni anno ti ordina 100-200 mila euro di biciclette?? per non parlare del fatto che ancora la stragrande maggioranza dei ciclisti le bici le compra in negozio per abitudine e comodità
Storia precedente

Riparazione di emergenza del cavo del cambio posteriore

Storia successiva

Se raidi sulla foglia ti viene solo voglia

Gli ultimi articoli in News