Orbea Rider Connect: un programma per connettere negozi e clienti

15

[Comunicato stampa] Il settore della bicicletta sta vivendo momenti difficili: c’è una grande domanda da parte del mercato e, allo stesso tempo, incertezza nelle consegne da parte di molti marchi. In questo contesto, Orbea propone Rider Connect, una soluzione che mette a disposizione della comunità di ciclisti la disponibilità sia attuale che futura della bicicletta che desiderano, aiutando i negozi nel sell out.



.

Gli/le utenti potranno consultare i modelli disponibili attualmente, nonché il portafoglio di ordini del negozio selezionato, e filtrare sia in base alla data di consegna che alla distanza dal proprio domicilio. Attraverso Rider Connect, potranno effettuare una prenotazione e gestire l’acquisto presso il proprio rivenditore, o personalizzare la bicicletta dei loro sogni su orbea.com e riceverla nel negozio più vicino. E tutto in pochi click.

Dal canto suo, il rivenditore che partecipa al programma Rider Connect si beneficia attirando nel proprio negozio nuovi clienti con un forte interesse di acquisto, e inoltre smerciando il prodotto, anche prima che la bicicletta arrivi nel proprio negozio.

Come funziona Rider Connect? Orbea propone di trovare la bicicletta che desideri in 5 passi:

  1. Accedi a https://experience.orbea.com/es/orbea-rider-connect
  2. Registrati
  3. Seleziona un modello
  4. Seleziona il negozio più vicino
  5. Fai la richiesta del modello che desideri nel negozio prescelto o disegna la bicicletta dei tuoi sogni e comprala su orbea.com
  6. Comincia a pedalare!

Orbea

 

Commenti

  1. secondo me è una cosa indispensabile al giorno d'oggi..

    una marea di volte ho visto in negozio gente che arrivava.. "salve sarei interessato al modello xyz in taglia L colorazione arcobaleno" e il negoziante che va.. apre il pc.. va nel programma "un minuto che è lento" .. "non me lo carica".. "ok ora va" .. "allora il modello che vuoi è disponibile per marzgiugno 2026... se vuoi però ci sarebbe disponibile tra 5 mesi il modello superiore o inferiore ma in colorazione rosa a pois e taglia XS" ...e il cliente che ringrazia, saluta e se ne va..
    dopo aver fatto perdere mezz'ora al negoziante per nulla..

    e tu magari che eri entrato in negozio solo per comprare un casco hai aspettato mezz'ora vedendoti tutta la scena..
  2. lorenzom89:

    Per non parlare del fatto che ancora la stragrande maggioranza dei ciclisti le bici le compra in negozio per abitudine e comodità
    Infatti, molti magari non sono diffidenti verso l'acquisto online ma per alcune cose di un certo prezzo o dimensioni preferiscono il negozio. Poi per molti è anche un modo per entrare bel gruppo o team di fare del negozio stesso.
    Comunque, finché ci saranno i brand che si affidano solo alla vendita retail, i marchi online continueranno ad essere convenienti.
  3. g.f.:


    Comunque, finché ci saranno i brand che si affidano solo alla vendita retail, i marchi online continueranno ad essere convenienti.
    convenienti bisogna vedere da che punto di vista.. per alcuni il tempo è denaro..
    la bici online arriva nella scatola e me la devo montare.. se ho un problema di garanzia devo spedire, impacchettare, chiamare il corriere, poi stare senza bici, aspettare che torni ecc..
    la bici dal negoziante me la trovo già montata e latticizzata, se ho problemi pensa a tutto lui e se è un buon negoziante mi da pure una bici muletto di cortesia..
    e fino poco tempo fa il retail con sconto non era poi così diverso dall'online..
Storia precedente

Riparazione di emergenza del cavo del cambio posteriore

Storia successiva

Se raidi sulla foglia ti viene solo voglia

Gli ultimi articoli in News