Out of bounds festival 2011: un must per gli appassionati di musica e bici

Out of bounds festival 2011: un must per gli appassionati di musica e bici

David Roilo, 09/06/2011
Whatsapp
David Roilo, 09/06/2011

 

[Comunicato stampa] Saalfelden Leogang – Questo finesettimana arriva l’Out Of Bounds Festival! dal 10 al 19 Giugno, il cuore del freeride batte a Saalfelden Leogang. Assieme agli eventi sportivi come il dirt contest 26Trix, la coppa del mondo UCI ed altro ancora, un ricco programma completa la perfetta atmosfera da festival. Il grande evento musicale è senza dubbio il concerto dei Polarkreis 18 con il loro tour “frei” l’11 giugno all’event hall di Leogang.

 

Dal punto di vista dello sport, il festival Out of Bounds è diventato uno degli appuntamenti più importanti dell’anno della mtb, ed è stato comparato al Kokanee Crankworks di Whistler non solo per l’elite di DH, 4x e freeride che attira. Assieme alla coppa del mondo UCI nel primo weekend, gli spettatori potranno tifare per il proprio atleta preferito alla coppa europea di Downhill iXS. I fans veri non potranno perdersi il prestigioso contest di dirt jump 26TRIX fueled by Monster Energy (16-18 Giugno), un evento della classe gold del FMB World Tour. E ci saranno molte altre gare e competizioni durante il festival.

 

Dopo che l’austriaca Helene Valerie Frühwirt, talento del 4x, si è piazzata nella top ten alla coppa UCI del weekend scorso a Fort William, la viennese cercherà di raggiungere il podio in patria per migliorare il proprio punteggio. La sua compagna Petra Bernhard, discesista, perseguirà obiettivi simili dopo aver mancato di poco la top ten a Fort William.

 

Per chi vuole cercare di scoprire qualcosa in più sull’anteprima della mtb e dare un’occhiata nei retroscena delle grandi squadre di downhill, la grande area expo merita sicuramente una visita. Il contest bunnyhop ed il bbq nel secondo venerdì del festival (17 giugno) saranno un’ottima occasione per divertirsi e fare delle belle scorpacciate. Se siete ancora carichi per qualche festa, poi non potrete perdere l’Override After Party fueled by Monster Energy all’ultimo sabato del Out Of Bounds Festival.