Itinerari MTB

Pianificare gli itinerari con TrainingCamp

18

Da circa una settimana è online il nuovo sistema di pianificazione degli itinerari su TrainingCamp. Completamente gratuito e senza bisogno di loggarsi, funziona con la “traccia magnetica”, cioé segue strade, sentieri e carrerecce a seconda del profilo che uno scelga, vale a dire MTB, BDC, Gravel, ecc.

La cosa bella è che il database su cui si basa per prendere i dati interessanti per i ciclisti viene aggiornato circa 4 volte al giorno tramite OpenStreetMaps. Vi sa quindi dire quanto sia trafficata una strada, la pendenza di un sentiero in un determinato segmento, il fondo, ecc.

Se state pianificando un giro e voleve condividerlo senza dover salvare la traccia GPS, basterà copiare la url che si trova nella barra in alto nel vostro browser e mandarlo ai vostri amici, oppure salvarlo come segnalibro per continuare a pianificare in un secondo momento.

Ovviamente potete caricare una traccia GPS per trarre spunto per una pianificazione, e potete salvare il vostro giro in diversi formati

I giri ad anello possono venire pianificati posizionando l’ultimo punto vicino al punto di partenza. Nota: se cliccate esattamente sul punto di partenza, la traccia verrà cancellata.

Funziona senza problemi anche da telefono.

Provatelo e se avete dei dubbi consultate prima di tutto le FAQ, se non trovate risposta non esitate a porre le vostre domande qui nei commenti!

Commenti

  1. Domanda un po' OT: i vecchi itinerari saranno importati nel nuovo sistema o è un lavoro troppo oneroso per i vantaggi? Magari si potrebbero riportare solo quelli più recenti per dare un minimo di coposità al nuovo progetto
  2. Arma:

    Domanda un po' OT: i vecchi itinerari saranno importati nel nuovo sistema o è un lavoro troppo oneroso per i vantaggi? Magari si potrebbero riportare solo quelli più recenti per dare un minimo di coposità al nuovo progetto
    automaticamente non possono essere importati. Gli autori dei giri possono però farlo, c'è chi lo sta già facendo
Storia precedente

Decade con Graham Agassiz

Storia successiva

Bici e sci

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…